domenica 26 febbraio 2012

Recensione Green di Kerstin Gier

Ho finalmente finito Green di Kerstin Gier il terzo volume della saga dei viaggiatori nel tempo. Eh beh come immaginavo mi è piaciuto tantissimo e quindi come avevo previsto sono un po' triste che la saga si sia già conclusa!
Ormai sono abituata a saghe lunghissime e una trilogia mi sembra brevissima! Va beh mi aspetto che la scrittrice comunque bravissima continui a deliziarci con delle nuove storie e spero altrettanto belle.


Titolo: Green
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 420 cca






Trama: Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.

Recensione
Attenzione possibili spoiler! Non dico niente riguardo al finale, ma dico molto altro sul resto della trama!

Ed eccoci a ritrovare i personaggi che tanto amiamo - e che purtroppo dovremo abbandonare alla fine di questo capitolo - come se non li avessimo mai davvero lasciati. Gwen è alle prese con il suo cuore spezzato da Gideon. Ed entrambi sono alle prese con i soliti mai banali viaggi nel tempo e con gli incontri con il tanto temuto Conte.


Tutti ci domandavamo cosa ci fosse nascosto in casa sua e dove - insomma come avevo detto nell'anteprima non penso noi lettori italiani siamo riusciti a decifrare il messaggio di Blue ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che suo nonno le avesse lasciato un cronografo che le avrebbe poi permesso di incontrarlo nel passato in modo che potesse aiutarla a capire le vere intenzioni del conte.

Mentre Gwen cerca di scoprire la verità in segreto senza dire nulla ai Guardiani, Gideon le rivela dell'incontro con Paul nel passato e le comunica quanto scopero. In realtà il cronografo non nasconde la pietra filosofale, nè la cura per tutte le malattie come i Guardiani pensano da secoli.
Negli scritti segreti del Conte infatti viene svelato che la sostanza che uscirà dal cronografo servirà a rendere lui stesso immortale, ma affinchè la sua immortalità duri per sempre Gwen deve morire. Quindi i nostri amati protagonisti dovranno ovviamente escogitare un modo per salvarla!

Chi poi avrebbe mai detto che il Conte si fosse nascosto tra i guardiani a sorvegliare direttamente dalla cerchia interna tutto quello che stava succedendo? Chi mai avrebbe potuto riconoscerlo?

Colpi di scena, situazioni piene di suspense e segreti svelati ad un lettore che anche volendo, non avrebbe potuto decifrarli. La scrittrice ha infatti dato degna prova del suo talento scoprendo intrecci inaspettati ed una trama molto complessa e ben elaborata! Già dal primo romanzo aveva seminato misteri di ogni sorta! Come nella scena in cui Gwen, in uno dei suoi primi viaggi nel tempo a scuola incontrollati, rivede se stessa imparrucata e addobata ad una festa del passato a baciare Gideon. Oppure come nella scena in cui Gideon viene colpito in testa nel passato, dopo aver incotrato Gwen.
Mi aspetto davvero molto dai futuri romanzi di questa donna con un cervello invidiabile.

Una storia che non stanca mai, che si fa leggere d'un fiato e con un lieto fine un po' bizzarro forse quanto bello. Adesso tutte noi ragazze abbiamo finalmente capito di cosa sono fatti i nostri cuori: di marzapane!

Nessun commento:

Posta un commento