giovedì 26 aprile 2012

Recensione Awakened di P.C. & Kristin Cast

Innanzi tutto devo confessarvi che questo libro è rimasto sul mio comodino per mesi, lasciato a metà... perchè? Non lo so, forse nella prima parte l'incedere della vicenda era un po' troppo lento e quindi mi ha annoiato. Pensavo non avrei cambiato idea, invece l'ho ripreso e gli ho dato la seconda possibilità che meritava e la seconda parte mi ha stupito perchè ha incontrato quelle che era inizialmente le mie aspettative!
Alla fine ho terminato di leggerlo in due volte, ebbene se non lo avete ancora capito parlo di Awakened, ottavo volume della serie della Casa della Notte di P.C. & Kristin Cast! Pensate, ho tenuto questo libro li senza dargli importanza per un pezzo e ora non vedo l'ora che esca Destined, il continuo!

Titolo: Awakened
Autore: P.C. & Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 312
Prezzo: 16,50 €


Trama: Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. È per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach - la regina dei Guerrieri - di restare per sempre sull'isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto.

Recensione
Ad aspettarci come se non li avessimo mai lasciati, troviamo Zoey e Stark - uniti sempre di più - e ritroviamo anche tutti loro: Steve Rae, Afrodite, Damien, Jack e tutti i carissimi personaggi che popolano questa saga!
Dopo la morte di Heath e dopo che la sua anima è andata in pezzi e ha fatto un viaggetto non da poco nell'aldilà, Zoey riceve la notizia della morte di uno dei suoi amici, Jack è infatti stato ucciso dalla simpaticissima Neferet, ma naturalmente non ci sono prove!

Così la nostra giovane novizia e Somma Sacerdotessa di Nyx deve suo malgrado lasciare l'isola di Skye e andare dove c'è davvero bisogno di lei, deve tornare a casa. Si mette dunque in viaggio per Tulsa con il suo adorato Guardiano e Guerriero, Stark, per affrontare la realtà dalla quale a lungo ha cercato di fuggire.

Intanto, Stevie Rae continua la sua relazione impossibile con Rephaim, il mezzo corvo figlio di Kalona, senza preoccuparsi delle conseguenze e senza dare troppo peso alle poesie profetiche di Kramisha. Scopriamo inoltre che lo stesso Rephaim si mette in gioco, domandandosi cosa sia giusto e cosa sbagliato e quale sia la strada da seguire.

Neferet, dal canto suo, continua la sua ascesa al potere e inganna chiunque con i suoi modi affabili, non che i nostri ragazzi si lascino comunque ingannare, ma se pensavate che la morte di Jack potesse essere la cosa più brutta e crudele di questo libro, vi sbagliavate. Un altro innocente verrà coinvolto nei pieni oscuri di Neferet e della Tenebra, ma la Dea in persona verrà in aiuto del bene, per quanto le sia possibile.

Ci troviamo faccia a faccia con eventi inaspettati e una Zoey più matura, che sa prendere delle buone decisioni senza battere ciglio e che sa di chi potersi fidare davvero. Tutto torna come prima, come se non ne fosse mai andata.

Un finale pieno di colpi di scena, piacevoli e non, che lasciano il lettore con il fiato sospeso durante la lettura, riusciranno Zoey e gli altri a mettere fine al dominio di Neferet una volta per tutte? Riusciranno a sconfiggere Kalona e la Tenebra? Una storia ancora tutta da scoprire!

Vi dirò, quando ho abbandonato la lettura del libro temevo che le autrici avessero un po' perso la stoffa! Insomma è una saga che prevede quindici volumi e purtroppo in questi casi spesso succede che la storia finisca con lo stufare il lettore, invece mi sbagliavo! Forse la prima parte è un po' lenta, ma la seconda è fantastica! L'ho adorata tantissimo! Chi segue come me questa saga non ne rimarrà deluso!

5 commenti:

  1. Io adoro la storia d'amore di Stevie Rae e Rephaim <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono davvero carini :D poi mi è piaciuto molto il modo in cui è andata a finire :D diciamo che mi aspettavo una cosa simile, ma non che succedesse in quel modo :)

      Elimina
  2. ODDIOOOO a dirla tutta non ne posso più..ora anche il ragazzo con l'anima di healt.. insomma non è solo la lunghezza(come ho sempre detto molti volumi avrebbero potuto esser uniti)ma parliamo di assurdità nell'assurdità! oramai sono arrivata fin qui e fino in fondo andrò..però davvero mi sembra che stiano facendo troppo. Zoey è in assoluto la più piagnucolosa di tutte. insopportabile! cmq bella recensione Daydream! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :D
      mmm no dai io non sono così negativa per la cosa del ragazzo con l'anima di Heath... ma per il semplice motivo che Neferet è troppo cattiva e accanita e quindi c'era bisogno che Nyx facesse qualcosa...
      comunque concordo con te! molti volumi potevano benissimo essere uniti perchè 15 libri per una saga sono davvero tanti! per me la perfezione si raggiunge a tre, massimo quattro libri... non di più perchè poi con il tempo ai lettori la storia può venire a noia ^^

      Elimina
  3. Ciaoooo!passo per dirti che c'è un premio per te, qui: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/un-premio-per-il-blog.html

    A presto!
    xoxo

    RispondiElimina