martedì 24 aprile 2012

Recensione Figlie di Diana di Stefania Tuveri

Ebbene si, ho finito un altro libro! Questa volta però devo dire che era abbastanza breve! L'ho finito l'altro giorno e questo è il primo momento che trovo per fare la rencensione. Si tratta di Figlie di Diana di Stefania Tuveri inviatomi gentilmente dalla nuova casa editrice Lettere Animate che ringrazio!


Titolo: Figlie di Diana
Autore: Stefania Tuveri
Editore: Lettere animate
Pagine: 140 cca
Prezzo: 9,90 €


Trama: Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.

Recensione
Le protagoniste di questo libro, dove la magia è sovrana, sono due sorelle Selene e Caterina, che si ritrovano un giorno a fare cose strane senza rendersi conto del perchè. Selene infatti, riesce a sentire i pensieri di che le sta attorno in particolari occasione, mentre Caterina ha sviluppato una sorte di empatia.

Ben presto le sorelle - legate insieme ancora di più da una tragedia familiare che ha coinvolto la morte dei genitori e le ha spinte a vivere con la nonna - scopriranno di essere streghe e sceglieranno di intraprendere questa strada, di firmare il libro di famiglia ed accettare la Consapevolezza che le porterà ad apprendere sempre di più sui loro poteri e sulla magia.
Purtroppo però, non riceveranno aiuto se non dal libro, perchè la nonna ai suoi tempi non ha deciso di approfondire la conoscenza della magia e si tiene alla larga da qualsiasi cosa le ragazze facciano.

Al telegiornale non si fa che sentire di strani omicidi a carico di uomini che hanno tradito, le loro compagne vengono accusate ingiustamente, ma Caterina sente che sono innocenti.

Intanto non manca spazio per l'amicizia e per l'amore. Entrambe le sorelle si danno da fare. Caterina frequenta un ragazzo, Alessandro, mentre Selene è innamorata da tempo di un suo amico, Stefano.

Stefano, sempre calmo e pacato, con la risposta pronta, si rivelerà un valido e inaspettato alleato per le ragazze. Purtroppo non si può dir lo stesso di Alessandro, forse troppo bello per essere vero.

Le ragazze si ritroveranno a essere coinvolte in qualcosa di molto più grande di loro e rischieranno di non farcela. La magia è una cosa per loro ancora piena di misteri ed insidie e maneggiarla richiede un gran dispendio di energia, non è facile come sempre.

Un bel finale, ma risvolti forse un po' prevedibili e narrazione a mio parere troppo sintetica, forse data dalla giovane età della scrittrice alle prime armi. Infatti, a mio modestissimo parere, se la narrazione fosse stata meno veloce e più approfondita, il libro ne avrebbe di sicuro tratto beneficio. Comunque, una lettura abbastanza piacevole.

Riusciranno Selene e Caterina a usare al meglio i loro poteri e a difendersi dal male, venuto loro incontro? Leggete il libro e scopritelo, ve lo consiglio se aspirate ad una lettura leggera e rilassante, senza troppe pretese.

1 commento:

  1. Ti ringrazio per il parere! Faccio tesoro dei tuoi consigli e spero che il prossimo sia migliore :)

    RispondiElimina