venerdì 14 dicembre 2012

Reading the movie #5 La vita segreta delle api





Reading the movie (leggendo il film) è una rubrica ideata da me che vuole intrecciare due mie grandi passioni, cinema e lettura. Adoro leggere i libri da cui sono tratti i film che mi hanno emozionato e mi piace anche fare il contrario, leggere il libro prima che esca il film al cinema. Da qui nasce questa rubrica per presentarvi trame e trailer di film nuovi e vecchi che mi hanno colpito e appassionato.

Buona sera! Ebbene sta sera per questa amata rubrica vi presento La vita segreta delle api tratto dall'omonimo romanzo di Sue Monk Kidd! Libro di cui sono venuta a conoscenza dopo aver visto il film. E' un po' la storia di tutti i libri che leggo che non fanno parte dei miei soliti generi! Guardo un bel film e se alla fine compare la scritta "basato sul romanzo di" so già che lo leggerò :)

about the b o o k

Titolo: La vita segreta delle api
Originale: The secret life of bees
Autore: Sue Monk Kidd
Editore: Mondadori
Pagine: 293

Trama: È la storia di Lily, una ragazzina di quattordici anni orfana di madre, che vive con il padre severo e Rosaleen, una generosa ed estroversa tata di colore. Lily vive con il rimorso di avere ucciso accidentalmente la madre dieci anni prima facendo partire un colpo di pistola durante una lite tra i genitori. Un giorno la ragazza per sfuggire ai maltrattamenti del padre scappa con Rosaleen, nei guai per rivendicazioni razziali, trovando rifugio da tre eccentriche sorelle di colore che allevano api. Lily scopre che anche sua madre tanti anni prima era stata ospite lì e che una delle tre donne era stata la sua governante. Ed è proprio questo vecchio legame che porta alla luce la verità sulla morte di sua madre.

about the m o v i e

Genere: Drammatico, Avventura
Regia: Gina Prince-Bythewood
Cast: Dakota Fanning (Lily Owens), Queen Latifah (August Boatwright), Jennifer Hudson (Rosaleen Daise), Alicia Keys (June Boatwright), Sophie Okonedo (May Boatwright), Paul Bettany (T. Ray Owens)


Avete visto il film o letto il libro? A me sono piaciuti molto entrambi! E' un altro drammatico, lo so... però che ci posso fare? Li adoro e comunque è davvero un film insolito, originale, allegro, ma allo stesso tempo triste. Ve lo consiglio tanto! Mi è piaciuta moltissimo anche l'ambientazione insieme al periodo storico e per il tempo che ho guardato il film ho anche pensato che le api non fossero poi tanto male! Sapete sono entomofobica quindi non è che le ami molto.
Vi lascio al trailer

4 commenti:

  1. Anch'io adoro i dramma e adoro tutte le scelte che stai facendo! Il libro, purtroppo, non l'ho letto, ma il film è un gioellino sottovalutato dai molti :-/ Mi hai messo la voglia di rivederlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Mi fa piacere che le mie scelte ti gustino *-*
      Anche a me è venuta voglia di rivederlo y_y

      Elimina
  2. non ho letto il libro nè visto il film..e mi vergogno un po'..credo che meritino entrambi..giuro che prima poi sarà fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma non cè niente di cui vergognarsi ;)
      Non si può essere onniscienti :D
      Comunque ti piaceranno secondo me :)

      Elimina