mercoledì 16 gennaio 2013

In my kindle #1





In my kindle (nel mio kindle) è una rubrica ideata da me che pubblicherò circa ogni settimana e che vuole presentare gli ebook che ho aggiunto alla libreria del mio kindle! Ultimamente sono sempre di più e ci sono molte entrate straniere, quindi eccovi una rubrica apposita per presentarveli tutti!

Buonasera! Ebbene vi avevo detto che dovevo fare un post a parte per presentarvi per bene tutte le mie nuove new entry! Soltanto che la rubrica In my mailbox l'avevo già mandata in pensione da un po' e allora ho deciso di farne una nuova! Dato che la mia collezione di ebook diventa ogni giorno più ricca, perchè non rendervi puntualmente partecipi dei vari titoli che aggiungo?
Per quanto riguarda invece i cartacei che ricevo o acquisto, continuerò ad usare la cara vecchia Clock rewinders!

Ma adesso veniamo a noi! Ultimamente - dati i miei propositi di leggere in lingua e una mia amica piena di ebook in inglese molto interessanti e anche i cinque ebook che ho vinto grazie all'anniversario del blog di Juliette - un sacco delle mie new entry sono straniere! Ce ne sono di già famose e di meno famose! Ogni settimana ve ne presenterò alcune, mettendo anche in evidenza il libro che sto attualmente leggendo dal kindle ;)

Ed ecco il titolo che sto attualmente leggendo, avventurandomi sempre più nei sentieri di questa lingua che adoro! Hex hall di Rachel Hawkins (inedito in Italia) primo di una saga che in America ha spopolato! Arriverà mai anche da noi?!
Fin ora ho letto ben sei capitoli e non mi sta dispiacendo affatto! Nota positiva: non ho incontrato grandi difficoltà nella lettura, anzi! La trovo molto scorrevole e ben comprensibile.
Vi presento intanto la trama, tradotta da me.

Titolo: Hex Hall
Autore: Rachel Hawkins
Saga: Hex Hall
#1
Trama: Tre anni fa, Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Le è successo all'improvviso. La sua non-dotata-di-alcun-potere madre ha cercato di supportarla il più possibile, consultandosi anche con il padre - uno stregone Europeo con cui aveva chiuso i rapporti - solo quando necessario. Ma quando Sophie attrae un po' troppo l'attenzione degli umani nella sera del ballo della scuola a causa di un incantesimo andato molto male, è suo padre a decidere la sua punizione: sarà esiliata a Hex Hall, una scuola isolata per i Prodigi come lei, ovvero streghe, fate e mutaforma. Nemmeno dopo aver finito il suo primo giorno in mezzo a queste creature, Sophie si è già creata una triade di nemiche potenti che sembrano supermodelle, una stupida cotta per uno stregone carino, un incotro spiacevole con un fantasma e una nuova compagna di classe vampira che sembra essere la persona più odiata del campus. Come se non fosse abbastanza, Sophie viene a sapere che un misterioso predatore ha iniziato ad attaccare gli studenti e la sua unica amica è la sospettata numero uno. Man mano che gli attacchi misteriosi continuano, Sophie è costretta a prepararsi a un grande segreto: una società segreta determinata a distruggere tutti i Prodigi e specialmente lei.

E adesso vi presento qualche altro titolo a iniziare da Annabel uno shot della saga di Delirium di Lauren Oliver che sono veramente impaziente di leggere!

Titolo: Annabel
Autore: Lauren Oliver
Saga: Delirium #0.5
Trama: La madre di Lena Halloway, Annabel, si suppone che sia suicidata quando Lena aveva solo sei anni. Questa è la bugia con cui Lena è cresciuta, ma la verità è totalmente diversa.
Da teenager in piena ribellione, Annabel è scappata via di casa per andare direttamente tra le braccia dell'uomo che sapeva che era destinata a sposare. Le cose erano differenti allora: le regole meno rigide, la cura era stata scoperta da appena un decennio. Ci ritroviamo poi al presente e Annabel è stata relegata in una sporca cella di prigione, dove si nutre di speranza e continua a graffiare una parola sui muri: amore:.
Ma Annabel, come Lena, è una guerriera. Attraverso capitoli che alternano il suo passato e presente, Annabel ci rivela la storia che c'è dietro alla sua cura fallita, al suo matrimonio, alla nascita delle sue bambine, al suo imprigionamento e, per ultima, la sua fuga.


Un altro libro di cui si è molto parlato, in tema distopia, è The selection di Kiera Class! Tutti siamo rimasti ammaliati dalla sua splendida copertina... il contenuto sarà all'altezza?

Titolo: The selection
Autore: Kiera Class
Saga: The selection #1
Trama: Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'opportunità di una vita. La possibilità di scampare da una vita programmata sin dalla nascita, di essere introdotte in un mondo di abiti scintillanti e gioielli preziosi, di vivere in un palazzo e competere per il cuore del meraviglioso Principe Maxon.
Ma per America Singer essere Selezionata è stato un incubo. Ha significato far venire a galla il suo segreto amore per Aspen, un ragazzo appartenente ad una casta inferiore alla sua. Ha significato lasciare casa sua per entrare in una feroce competizione per una corona che nemmeno vuole e ha significato vivere in un palazzo che è sotto il costante attacco di violenti ribelli.
Però America incontra il Principe Maxon. Man mano che il tempo passa, inizia a dubitare di tutti i piani che aveva fatto per se stessa e realizza che la vita che ha sempre sognato potrebbe non competere con un futuro che non ha mai immaginato.


E adesso è il momento di un altro titolo che ho visto che in Italia pur essendo inedito, è abbastanza conosciuto The iron king di Julie Kawaga (mi pare di aver visto una petizione per portare la saga qui da noi tempo fa, ma non la trovo più :/)!

Titolo: The Iron King
Autore: Julie Kawaga
Saga: The Iron Fey #1
Trama: Meghan Chase ha un destino segreto; qualcosa di inimmaginabile. Qualcosa le è sempre sembrato sfuggirle nella sua vita, soprattutto da quando suo padre è scomparso davanti ai suoi occhi quando aveva sei anni. Non si è mai ambientata del tutto a scuola e neanche a casa.
Quando uno strano sconosciuto inizia a osservarla da lontano e il suo buon amico, si solito sempre in vena di scherzare, diventa improvvisamente protettivo nei suoi confronti, Megan sente che tutto quello che conosce sta per cambiare.
Ma non potrebbe mai aver immaginato la verità: è la figlia di un mitologico re delle fate e si ritroverà ad essere la pedina in una guerra mortale. Meghan imparerà cosa fare per salvare le persone a cui vuole bene, per fermare una misteriosa creatura maligna affrontandola faccia a faccia e imparerà cosa vuol dire innamorarsi grazie a un giovane principe che potrebbe condurla a suo padre.


Ora direi basta XD aushudah ho abbastanza roba da riempire altri due appuntamenti della rubrica... quindi magari a posto di rimpinzarvi subito con un solo appuntamento, presenterò parte degli altri titoli la prossima settimana!
Intanto che mi dite di questi? Vi entusiasmano? Vorreste leggerne qualcuno o magari l'avete già fatto? Io spero di farlo presto dato che l'esperimento di leggere in lingua sembra essermi finalmente riuscito :D

41 commenti:

  1. Sembrano tutti titoli fantastici *O* e non ne ho letto ancora nessuno (cosa non difficile, leggo poco in lingua per mia grande colpa...dovrò riprendere -.-) di The Selection ne avevo già sentito parlare, mentre il primo della saga Hex Hall sembra veramente veramente bello *O* mi sa che lo comprerò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te lo consiglio e poi secondo me è scritto in modo abbastanza semplice ;)

      Elimina
  2. Hex Hall è decisamente quello che preferisco tra i quattro** lo adoro** anche The Iron King è bello, seppur non mi ha conquistato molto quando l'ho letto [a proposito, la petizione è qui:http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N31057] ma coi seguiti dicono migliori notevolmente.
    Gli altri due non li ho letti, però ho in wishlist Annabeth, mentre per The Selection ho letto vari pareri negativi, aspetterò anche un tuo giudizio[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto qualche parare negativo per The selection però avevo voglia di farmi un'idea *-*
      Grazie per il link alla petizione <3

      Elimina
  3. "The Selection" mi è piaciuto da morire, come ben sai! Ed ho acquistato anch'io "Hex Hall" in versione cartacea questa settimana. "The Iron King" mi è stato regalato per Natale (e con questo mi fai ricordare che devo ancora fare una rubrica per i regali natalizi :s).
    Sono impaziente di leggere "Annabel", però, che non ho. La Oliver l'adoriamo entrambe e credo che la saga Delirium abbia un potenziale, ben sfruttato, altissimo! Me lo procurerò subito questo spin-off :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :D io oggi devo vedere di fare la recensione di Veleno sulle labbra :P
      Per quanto riguarda The selection la tua è una delle poche recensioni positive che ho letto! Eppure su goodreads ha più di quattro stelline! Chissà °-°

      Elimina
  4. Pure io voglio Annabel!!*-* Solo che non ho un ebook reader, infatti non ho letto nemmeno "Il veleno sulle labbra"!!:( La mia speranza è che prima o poi la Piemme si decida a pubblicare tutti e tre gli shot della saga di Delirium raccolti in un unico libro cartaceo...in fin dei conti uscirà anche in America!!;)
    E poi ho sentito parlare molto bene della saga The Iron Fey...avevo anche firmato una petizione per la pubblicazione in Italia!! Speriamo!!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi convertirti e prendere anche tu un ebook reader! E' troppo comodo! Io me ne sono innamorata y__y

      Elimina
    2. Quasi quasi stavo iniziando a farci un pensierino....però mi piace troppo avere un bel libro cartaceo tra le mani!!*-* Però, se continuano a pubblicare solo in ebook libri che mi interessano, andrà a finire che mi convertirò anch'io!!! ;)

      Elimina
    3. Massì un libro bello e profumato non lo sostituisce, però fidati che è una bella comodità!

      Elimina
  5. Ahh Hex Hall, quanto adoro quella saga!Sono felice che ti stia piacendo =)
    The Iron King l'ho davvero amato, per adesso mi sono fermata solo al secondo volume della serie ma non vedo l'ora di continuare!
    The Selection purtroppo non mi è piaciuto per niente (insieme a Beautiful Disaster è stato uno il peggior libro del 2012), mentre Annabel sono curiosissima di leggerlo, anche se aspetterò l'uscita di Requiem per iniziarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Hex Hall mi sta piacendo abbastanza! Mi fa ridere un sacco XD

      Elimina
  6. Hex Hall: forse è arrivato il momento di comprarlo:) Lo tengo d'occhio già da un po' e ne ho sentito parlare benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo ;) e si legge facilmente! Quindi perchè no? ;)

      Elimina
  7. Hex Hall ce l'ho anche io..preso in lingua per kindle..mi piace molto anche the iron king, facci sapere :) magari lo compro anche io:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ho un mucchio di roba da leggere! Spero di leggere tutto entro il secolo LOL

      Elimina
    2. Se sei messa come me..il secolo non basta! XD

      Elimina
    3. Ecco vedo che hai capito aushashaush X°D

      Elimina
  8. The Iron King lo sto leggendo adesso... sono arrivata a metà e per ora lo trovo molto carino :) Gli altri titoli da te citati li avevo adocchiati da tempo, e prima o poi spero di leggerli!
    Ciao Deni :*

    RispondiElimina
  9. Anche io ho The Selection, ma non l'ho ancora letto... tra l'altro ho letto da qualche parte che lo pubblicheranno anche in Italia. E mi ispira molto Iron King. Lo aggiungo alla wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedrò se riesco a leggerlo prima, se no lo leggerò quando lo pubblicheranno da noi ;)

      Elimina
  10. Questi titoli li sto aspettando se solo le case editrici le prendessero in considerazione... ecco la fregatura di non saper leggere in lingua -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato proprio per questo XD la curiosità è troppo forte... in più leggere in lingua è una delle cose che ho sempre voluto fare perchè amo l'inglese *-*

      Elimina
    2. Io l'inglese lo odio profondamente, amo moltissimo il francese che mi rimane semplicissimo ma non penso che in francese ci siamo questi libri....

      Elimina
    3. LOL per me è l'esatto contrario :P

      Elimina
  11. anch'io ero interessata ad hex hall... ma non mi sono ancora buttata con convinzione nella lettura in inglese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ;) è scritto in modo semplice quindi non dovresti avere molte difficoltà!

      Elimina
  12. Hex Hall spero un sacco che esca come lettura di gruppo nella Reading Along di Sweety Readers *w*
    Annabel è da leggere solo perchè è della Oliver u_ù ahahah The Selection ho sentito che ha "tradito" molte aspettative :/ Mentre The Iron King non sapevo neanche esistesse :D Bella la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ashauh furbona u.u lo vuoi leggere con la read along così son shei tutta shola LOL uasuash XD

      Elimina
    2. Ma Annabell è già in vendita? Solo ebook?

      Elimina
    3. E' in vendita ma solo in lingua! Ancora in Italia non c'è :/

      Elimina
    4. Peccato! Ma magari un tentativo si fa ...o si attende la versione ITA!

      Elimina
    5. Beh dai una cinquantina di pagine si possono leggere anche in inglese :P

      Elimina
  13. Interessanti entrate! Ci penserò pure io ;-)

    RispondiElimina
  14. ci ho provato a leggere in inglese ma sono arrivata più o meno a pagina due xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL bisogna avere un po' di propensione e tanta pazienza ;)

      Elimina
  15. Tutti stupendi *O* Julie Kagawaaaaaaaaaaaa devo avere i suoi libri, tutti :'(

    RispondiElimina