sabato 15 giugno 2013

Recensione "Poison princess" di Kresley Cole

Buon pomeriggio lettori! Giusto questa mattina ho concluso Poison princess di Kresley Cole, libro che avevo beatamente snobbato all'inizio quando è uscito, ma di cui ho finito con l'innamorarmi. Sembra fatto a posta. Non so nemmeno da dove iniziare per parlarvene. Cosa faccio adesso che è finito?! Perché è finito?!



Poison princess
di Kresley Cole

Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 464

Trama: 22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri.
Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte.
Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali.
Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo….


Recensione
Evie può sembrare un'adolescente come tutte le altre: è bella, ha un fisico invidiabile, è popolare e amata da tutti, sta con il ragazzo più avvenente della scuola e ha la migliore amica che si possa desiderare. Quello che rende la sua vita tutt'altro che ordinaria sono i suoi segreti. Evie infatti è tornata a casa dopo essere stata per diversi mesi rinchiusa in un ospedale psichiatrico in cui le hanno fatto il lavaggio del cervello per liberarla dalle visioni ad occhi aperti e dagli incubi che la perseguitavano notte e giorno. Non sa cosa ancora cosa c'è ad aspettarla proprio dietro l'angolo.

La sua routine riparte, la scuola ricomincia, accogliendo dei nuovi studenti malfamati che provengono da un paese vicino. Evie senza volerlo si ritrova a scontrarsi con il più affascinante e brusco di loro, Jackson. Successivamente, il suo ragazzo le organizza una festa di compleanno, ma proprio nel giorno in cui Evie compie sedici anni tutto cambia.
Una strana tempesta sconvolge l'intero pianeta
, uccidendo tutte le persone che si trovavano all'esterno, distruggendo l'ambiente e prosciugando il pianeta quasi interamente dall'acqua. Le visioni di Evie di morte e distruzione prendono vita davanti ai suoi occhi.

Evie realizza così che le storie che le raccontava sua nonna da bambina riguardo ai tarocchi e agli arcani, sono tutte vere e si imbarcherà con Jackson in un viaggio lungo e tortuoso per andare da lei e scoprire la verità.

Poison princess è stato una piacevolissima scoperta. Ha proprio lasciato il segno nel mio cuore di lettrice. La trama fresca e sempre coinvolgente, scorrevole e ricca di intrichi e dettagli. I personaggi a dir poco fantastici. Evie, con tutte le sue sfaccettature, non è di certo la tipica eroina e Jackson invece, incarna un po' lo stereotipo del cattivo ragazzo dal cuore d'oro; il loro rapporto è qualcosa di unico e indimenticabile. Lo scenario apocalittico creato dall'autrice è il perfetto contorno per questa originalissima storia!

Questo romanzo è il primo di una duologia, il secondo uscirà in patria questo Ottobre e probabilmente arriverà da noi soltanto il prossimo anno. Se non avete ancora letto questo libro, posso darvi solo un consiglio: fatelo! Non sapete cosa vi perdete e non potrei consigliarvelo più caldamente! Penso sia il migliore che ho letto quest'anno e Evie e Jackson mi mancano già terribilmente. Vi ho convinto?


The arcana cronicles di Kresley Cole
  1. Poison princess, 2013 (Poison princess, 2012)
  2. Inedito (Endless knight, 10/2013)

28 commenti:

  1. Bella recensione, concordo con tutto quello che hai scritto! **

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, anche nel mio caso Poison Princess fa parte dei libri più belli che ho letto quest'anno!! :)

    RispondiElimina
  3. devo leggerlo...ç_ç lo voglio troppo!!!

    RispondiElimina
  4. lo sto leggendo, non riesco a farne a meno, bellissimo e originale!!! ho quasi paura a finirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene! Dopo andrai in astinenza e ti sentirai vuota y___y

      Elimina
  5. mmm, non era riuscito a rapirmi il cuore, ma ora ho qualche dubbio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità e vedrai che non te ne pentirai :D

      Elimina
  6. *_* posso gongolare???? :) sono davvero felicissima che ti sia piaciuto! E' sempre bello stalkerare ehm consigliare questo tipo di letture che lasciano senza dubbio il segno. In fondo, lo scopo dell'avere un blog è proprio questo no? ;)
    Aspetteremo insieme il seguito!!! Fortuna che è una duologia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la meraviglia di avere un blog *___*
      Comunque da un lato essendo una duologia dovremo aspettare solo un seguito ed è positivo... Dall'altro due libri mi sembrano così pochi D: ne vorrei millemila D:

      Elimina
  7. Waaaaaaaa *O* Lunedì, lunedì, lunedì, mi arriva lunedì! Non vedo l'ora.
    Sono contenta che sia una duologia, almeno non bisognerà dannarsi troppo XD
    Ma lo sai che all'inizio l'avevo snobbato anch'io? Mi son detta: beh, vedrai che è una delle solite cavolate un po' troppo adult della Leggereditore e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo snobbato essenzialmente per la copertina XD poi però ho letto troppe cose belle a riguardo e ho dovuto leggerlo! Ho fatto benissimo :D

      Elimina
  8. Che bella recensione(: l'ennesima che leggo che parla benissimo di questo romanzo [e del suo dannatissimo finalexD]. Cavolo, adesso lo voglio leggere tantisimissimo*-* spero che questi esami finiscano presto così poi posso fiondarmi nella sua lettura**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero potrai farlo al più presto perché è una lettura che merita davvero :D

      Elimina
  9. Ahhh, volevo tenermelo per quest'estate! Resisterò?
    Se ti piace la Cole c'è anche la serie lunga eterna degli Immortali ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non si può resistere :P
      Eh so dell'altra saga... Tu l'hai letta? Me la consigli?

      Elimina
    2. Non l'ho letta, ma me l'hanno consigliata. L'ho evitata solo perchè lunghissima, ma ci sto facendo un pensierino...

      Elimina
    3. Eh anche io sono un po' scoraggiata per la lunghezza... però tentar non nuoce si sa u.u

      Elimina
  10. L'ho preso oggi!!! ;)
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  11. In lista da un bel po!!! Da comprare...e sono sempre piu convinta!

    RispondiElimina
  12. Ammetto di avere snobbato questo titolo pure io... Almeno fino alla tua recensione! Ora ho proprio voglia di leggerlo e poi che la saga sia solo di 2 libri è un ulteriore incentivo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo! Sono sicura che saprà conquistarti *_*

      Elimina
  13. Io lo avevo adocchiato ma avendo tantissimi libri non iniziati non l'ho ancora preso. Però mi incuriosisce e mi sa che la prossima volta che entro in libreria diventa mio xD
    Anche il prezzo è ottimo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti il prezzo è stracciato!
      Vedrai che non te ne pentirai :D

      Elimina