lunedì 29 settembre 2014

Mastereader - Tappa #4 (29 settembre - 29 novembre)

Buon pomeriggio lettori! Finalmente è arrivato il turno del mio blog di ospitare la Mastereader, la reading challenge ideata da Lucreazia del blog Il libro che pulsa. La seconda tappa si è tenuta sul blog di Alessia, Il profumo dei libri e la terza invece sul blog di Morna, Forgotten pages. La quinta e ultima tappa che verrà dopo la mia si terrà invece sul blog di Leda, Dreaming fantasy.
Ormai la challenge si avvicina alla fine essendo questa la penultima tappa e voi che partecipate conoscete bene le regole, ma riguardiamole insieme prima di cominciare!

info & Regole
La Mastereader è una reading challenge che si divide in cinque tappe. Per passare alle tappe successive, i lettori devono soddisfare le richieste dei blog ospitanti. Dunque, arrivati a questo punto, non è possibile accettare nuove iscrizioni e passeranno all'ultima tappa soltanto i lettori che soddisferanno le sfide da me proposte. Se volete consultare il calendario lo trovate qui.
I partecipanti, come ormai di rito, quando vogliono possono controllare i propri progressi relativi alle proprie letture a questo link. Inoltre, vi ricordo ancora una volta che chi ha già utilizzato il bonus, non può utilizzarlo più.

Di seguito, ecco i nomi delle persone che hanno passato anche la terza tappa con successo e dunque possono partecipare alla quarta:

Alessandra P.
Charlie
Claudina
Elic
Giusy P.
Lucia Cintioni
Miriam Moretti
Sara
Un libro per amico
Alessia ScrivereMiPiace
Chiara Ropolo
Cristina L.
Elisabetta
LaRosy
Menta
Paprika
Sara G.
Valery Beauchamp
Arianna Pellegrino
Cla Cit
Dulina
Faith F.
Laura
Michy
Salvia
Stories 2358
Yuko 86

Complimenti, siete davvero un sacco e direi che siete stati proprio bravi ad arrivare fin qua! Ora siete pronti per la nuova sfida che vi lancerò?

La quarta sfida
Mentre le mie colleghe hanno giocato con generi e colori, a me è venuta l'idea di giocare con i titoli e dunque, per questa tappa dovete perseguire questi quattro obiettivi:
  • leggere un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona (es: Il giovane Holden, Harry Potter e i doni della morte, Dalla parte di Bailey, Teorema Catherine)
  • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo (es: I segreti di Coldtown, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, I segreti di Amber House)
  • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti (es: La bussola d'oro, Harry potter e il calice di fuoco, Il profumo del pane alla lavanda, Il segreto del libro proibito)
  • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo (es: La psichiatra, Harry Potter e il principe mezzo sangue, Il suggeritore, L'allieva, La cacciatrice di fate)
Ogni libro letto, per essere considerato valido ai fini della challenge, deve avere come minimo 200 pagine. Penso che gli esempi siano abbastanza chiari, ma in caso abbiate dei dubbi su alcuni titoli, potete tranquillamente chiedere nei commenti e vi risponderò quanto prima.

I premi in palio
Per concludere, di seguito vi riporto le copertine dei libri messi in palio, a cui aggiungo il mio contributo offrendovi una copia di Starters di Lissa Price.

Come al solito, potete lasciare i vostri progressi come commenti a questo post. Spero apprezziate la sfida proposta. Non mi resta che augurarvi di fare buone letture, in bocca al lupo!

180 commenti:

  1. Ciao Denise :3 che fantasia che hai avuto ^-^
    Per quanto riguarda il quarto obiettivo, il libro Baciare uno sconosciuto a Central Park va bene? E La quinta onda per il terzo? c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *^* mmm allora Baciare uno sconosciuto a Central Park non va bene purtroppo... cioè lo "sconosciuto" non lo vedo molto come una figura di ruolo... mi sembra troppo generico! Però visto il riferimento a Central Park andrebbe bene per il secondo obiettivo :)
      E nemmeno La quinta onda va bene per il terzo... l'onda non è da considerarsi un oggetto direi XD

      Elimina
    2. ah, dimenticavo. Il segreto del bosco? Bosco è troppo generico? :3

      Elimina
    3. No per il luoghi direi che vanno bene anche riferimenti generici e quindi bosco va benissimo :)

      Elimina
  2. Oddio, obiettivi non proprio facilissimi, staremo a vedere.
    Ho un quesito anche io: "Attraverso il fuoco", non va bene per l'oggetto, giusto?

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahah confesso che immaginavo qualcosa di complicato per questa tappa, spero mi vengano in mente libri per tutte e 4 gli obiettivi, mi scervellerò per bene :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho stilato la lista di obiettivi semplicemente dando uno sguardo alla mia libreria, secondo me è più facile di quel che sembra :3

      Elimina
    2. Per il 4 obiettivo ho scelto "Il Colpevole - Verdetto finale" qui la mia recensione:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/10/il-colpevole-verdetto-finale-di-david.html

      vediamo di decidere anche per gli altri XD

      Elimina
    3. Per l'obiettivo 2 ho scelto la trilogia de LA REGINA DEL NILO, ecco la mia recensione:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/11/recensione-la-regina-del-nilo-di-javier.html

      Elimina
    4. Per l'obiettivo 3 scelgo Stanotte il cielo ci appartiene, ecco il link:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/11/recensione-stanotte-il-cielo-ci.html

      Elimina
    5. Scusa ma l'oggetto quale sarebbe? Il cielo non può di certo essere considerato un oggetto XD

      Elimina
    6. Avevo letto male un commento precedente, avevo capito che la 5 onda andava bene e pensavo che Cielo andasse bene, ho sbagliato a leggere errore mio.
      Allora metto Diario di un killer sentimentale di Sepulveda, tra poco posto la recensione e ti metto il link.

      p.s. grazie per il mess su fb ;)

      Elimina
    7. Ecco a te:

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/11/recensione-diario-di-un-killer.html

      Elimina
    8. Eccomi con l'ultimo titolo; per l'obiettivo 1 scelgo: Lo Straordinario Mondo di Ava Lavender

      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/11/recensione-lo-straordinario-mondo-di.html

      Finish, pensavo non ci sarei riuscita *ç*

      Elimina
    9. Deniiiiii devo fare un cambio, posso?
      Diario di un killer sentimentale non va bene perchè non raggiunge le 200 pagine, ma ho letto un altro libro che penso vada bene: Tutta colpa del tacco 12, ti lascio il link:
      http://mysweet-book.blogspot.it/2014/11/recensione-tutta-colpa-del-tacco-12-di.html

      dopo vengo a leggere la risposta ;)

      Elimina
    10. Certo va benissimo! Non mi ero accorta che era meno di 200 pagine, se no te l'avrei fatto presente, meno male che te ne sei accorta tu :)

      Elimina
    11. Olèèèèèè, ora posso finalmente dire, Finish! E stavolta sul serio XD

      Elimina
  4. Mystic City per il luogo può andare?
    C'è un minimo di pagine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi che va benissimo :)
      Il minimo di pagine è 200, mi son dimenticata di scriverlo, aggiorno subito!

      Elimina
    2. Come mi ha fatto notare un'altra ragazza però, visto che lo hai iniziato per il GdL e dunque da prima che pubblicassi questo post, non è una lettura valida ai fini della challenge!

      Elimina
    3. ok, va bene, non c'è problema, cambio libro.
      Grazie mille!

      Elimina
  5. Ciao! Morivo dalla curiosità! Già obiettivi sono proprio divertenti, mi piace!! Poi se devo spremere le meningi è più bello! Unica domanda: c'è un limite di pagine? Ovvero, un romanzo di 170 pagine vale o bisogna leggerne uno almeno di 200 come Lucrezia aveva stabilito nella sua prima tappa?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che gli obiettivi ti stuzzichino :D
      Il limite è di 200 pagine minimo, ho dimenticato di segnarlo, ora provvedo ad aggiornare!

      Elimina
  6. Oh mamma!! Questa sfida é tosta!!! :-/
    Mi ingegnerò per trovare dei libri adatti, magari diventa la buona occasione per sfoltire un pò l'elenco dei libri nella mia libreria in attesa di essere letti!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Eccomi con la prima lettura: "un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona"
      Ho letto "Le cronache del mondo emerso: il destino di Adhara" di Licia Troisi
      Trovi la recensione qui --> https://www.goodreads.com/review/show/1079880607
      Va bene?

      E poi avrei una domanda, per il titolo con riferimento a un oggetto andrebbe bene "assassin's creed. Black Flag"? o è necessario che il titolo sia in italiano?
      a presto! ^^

      Elimina
    2. Quello della Troisi va bene e secondo va bene anche l'altro :) non è necessario il titolo sia in italiano ^^

      Elimina
    3. Ok grazie mille! Torno a leggere! XD

      Elimina
    4. Buonasera!
      seconda lettura completata: "un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti" --> Assassin's creed: Black Flag.
      Recensione qua! --> https://www.goodreads.com/review/show/1097503835

      attendo conferma! a presto! ciau!! *-*

      Elimina
    5. Eccomi di nuovo!
      Per la categoria "un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo" ho letto "La cacciatrice di fate" di Elizabeth May.
      Recensione qui --> https://www.goodreads.com/review/show/1103591006
      spero di riuscire a finire la tappa in tempo, altrimenti dovrò usare il bonus!
      a presto! ^^

      Elimina
    6. Eccomi qui al pelo!
      Spero che il libro vada bene!
      Per "un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo"--> "Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia" di Ilaria Pasqua
      Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/1116124842
      ho finito? :D

      Elimina
    7. Grazie mille per la bella sfida!! ;)

      Elimina
  7. Proprio da te una sfida cosi' particolare!! Non so ancora cosa scegliero',ma mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  8. Eccomi!ma che bella sfida ...dovrò impegnarmi un bel po' per trovare i titoli giusti!😊

    RispondiElimina
  9. Cavoli.... wow! Devo dire che fin'ora è la più difficile, complimentissimi per le scelte!!
    E infatti.... avrei già in mente un po' di titoli ma sono in dubbio!! Per esempio: 'L'eroe perduto'. Un eroe è una figura di ruolo, così da rientrare nella quarta categoria? Io direi di sì, ma preferisco togliermi il dubbio e chiedere subito a te!! ^-^

    RispondiElimina
  10. Decisamente una sfida interessante! Devo mettermi a spulciare la libreria! Ma mystic city va bene anche se lo sto leggendo per il gruppo di lettura? Mi sembra di fare la furba cosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è valido se lo stai leggendo per il GdL perché lo hai iniziato ancora prima che pubblicassi il post ^^

      Elimina
  11. Ho un dubbio per il quarto obiettivo.... pensavo di usare "La sirena" di Camilla Lackberg, ma non so se lo consideri valido....illuminami!!!
    P.S. se guardi il mio blog, è inserito come libro che "sto leggendo" già da sabato, ma in realtà devo ancora iniziarlo perchè ero indietro con Mystic City e ho preferito leggere quello.... se cmq questo particolare fosse un problema cambio libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì direi che va bene "La sirena" e non c'è problema, se dici così mi fido :P

      Elimina
    2. Ottimo,allora ho gia' tre titoli,mi manca quello con gli oggetti ma non mi preoccupa!!! :-)

      Elimina
  12. Eccomi, presente!
    Sono bellissime le tue scelte "libresche", molto fantasiose.
    Ora spulcio nella libreria, dovrei avere quello che fa per me. E stamattina ho proprio iniziato un libro intitolato "Sara"... :)

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea quella di giocare coi titoli!! Mi dovrò scervellare un bel po' ma credo sia un'ottima idee per eliminare qualche libro dalla WL *_*

    RispondiElimina
  14. Bellissima tappa! Molto difficile, ma splendide le idee che hai avuto per noi!!!! Non so ancora bene cosa leggerò...credo mi manchi qualcosa! Per il momento ieri ho cominciato Jane Eyre, era una vita che volevo leggerlo e quale occasione migliore di questa??? :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi con il primo libro! Per la categoria Titolo con nome proprio di persona: Jane Eyre
      Ecco il link
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/10/recensione-312014-jane-eyre-di.html

      Elimina
    2. Ciao Deni! Eccomi con il secondo libro letto! Per titolo con nome di un luogo ho letto I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/10/recensione-322014-i-love-shopping.html

      Elimina
    3. Come terzo libro per figura di ruolo ho letto Il suggeritore di Donato Carrisi!
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/11/recensione-332014-il-suggeritore-di.html

      Elimina
    4. E finalmente sono riuscita a recensire anche il quarto libro per titolo in cui compare un oggetto ho letto Un gatto, un cappello e un nastro di Joanne Harris
      Ecco il link http://libroperamico.blogspot.it/2014/11/recensione-352014-un-gatto-un-cappello.html
      E con questo ho finito!!! Non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverà la prossima tappa! :)

      Elimina
  15. Finaaaaaalmente svelato il mistero della tua tappa Deni, ero curiosissima!!! E mi piace molto!!
    Come sempre ti aggiornerò a letture ultimate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il libro con titolo in cui si fa riferimento ad una figura di ruolo ho letto Chiamate la levatrice di Jennifer Worth.
      La recensione http://www.anobii.com/books/Chiamate_la_levatrice/9788838931444/014df5071af3461872/

      *-*

      Elimina
    2. Per il libro con titolo in cui compare un nome proprio ho letto Demian Sideheart di Francesco Zingoni.
      La recensione http://www.anobii.com/books/Demian_Sideheart/9788890548079/01a2de1935e0c2fda1/


      Per il libro con titolo in cui compare un oggetto ho letto Amori bugie e tacchi alti di Rebecca Chance
      La recensione http://www.anobii.com/books/Amori_bugie_e_tacchi_alti/9788854150577/012dc658453cc88111/

      Elimina
    3. Ciao Deni! Per il libro con un luogo nel titolo uso il bonus ;)

      Elimina
  16. Accidenti com'è difficile! Ok appena arrivo a casa mi cerco i titoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro con riferimento ad un'oggetto: La corona di mezzanotte
      http://inside-a-book.blogspot.it/2014/11/recensione-la-corona-di-mezzanotte-di.html

      Elimina
  17. Oh mamma che temi difficili. Per l'appunto ho letto per la scorsa tappa sia Will ti presento Will che Teorema Catherine.... mannaggia, devo vedere cos'ho in libreria, speriamo bene ;D Buona sfida!

    RispondiElimina
  18. Che bello si continua :) non vedo l'ora di tornare a casa per dare un'occhiata ai miei libri!

    RispondiElimina
  19. Che carina la tua idea, devo andare a controllare in libreria... Visto che l'ho appena comprato, "I ragazzi della Via Pàl" va bene per il luogo?

    RispondiElimina
  20. Primo libro per la categoria titolo con figura di ruolo: Il duca e io di Julia Quinn
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa nuova tappa! Non vedo l'ora di iniziare ora guarderò tra i miei libri in cerca di quelli adatti a tutti gli obiettivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la categoria 'luogo' ho scelto "I Love Shopping a Hollywood" di Sophie Kinsella
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/10/i-love-shopping-hollywood-sophie.html

      Elimina
    2. Per la categoria 'persona' ho scelto "L'assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/10/l-di-roger-ackroyd-agatha-christie.html

      Elimina
    3. Il Seggio Vacante vale come oggetto? o.o

      Elimina
    4. Perfetto!^^ allora ecco le mie impressioni per la categoria 'oggetto':
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/10/il-seggio-vacante-jk-rowling.html

      Elimina
    5. Per il 'ruolo' ho letto "Il prigioniero del cielo" di Carlos Ruiz Zafon:
      http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/11/il-prigioniero-del-cielo-carlos-ruiz.html

      Elimina
  22. Ciao cara,
    ho un dubbio: "Mr Mercedes" dove lo posiziono? Nei nomi di persone o negli oggetti? Visto che si fa riferimento anche ad una macchina..

    RispondiElimina
  23. Puff, puff...pant pant....
    Arrivo tardi....ma arrivo. ci sono anche io!
    Vado a cercare qualche libro adatto sulla mia libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei pensato a :
      - un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona:"Fosca" di Igino Ugo Tarchetti
      - un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo:"L'oro del Vaticano"
      - un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti: "Il titolo di questo libro è segreto"
      - un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo:"La regina scalza"

      Controllerò che tutti abbiano più di 200 pagine....ma sono titoli giusti?

      Elimina
  24. Deni "Città di Carta" può essere inserito come un libro a cui fa riferimento uno o più oggetti oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di no... la carta è più un materiale non è che sia un vero e proprio oggetto :s

      Elimina
  25. Ciao, per il libro con una figura di ruolo ho letto: "Seduttore dalla nascita" di Susan E.Phillips, la recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0.
    Spero vada bene così

    RispondiElimina
  26. Ciao, la tua sfida non è facilissima ma è molto originale e interessante, complimenti.
    Ho già letto due libri e ora sto scegliendo il terzo... una domanda: "il labirinto" potrebbe andare bene come luogo?

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi che può andare bene :)

      Elimina
    2. Perfetto, grazie!
      Lascio qui le prime tre recensioni:

      "Il telefono senza fili" - titolo con riferimento a un oggetto
      https://www.goodreads.com/review/show/1068359091

      "Ophelia e le officine del tempo" - titolo con nome proprio di persona
      https://www.goodreads.com/review/show/1071055534

      "Il labirinto" - titolo con riferimento a un luogo
      https://www.goodreads.com/review/show/1075073046

      Per il quarto libro aspetterò un po' perché voglio prima finire la trilogia di Maze Runner.
      Ciao e a presto.

      Elimina
  27. Per un libro con un nome proprio di persona: Harry Potter e la camera dei segreti - J.K. Rowling.
    https://www.goodreads.com/review/show/1068919264

    RispondiElimina
  28. Per il libro con un luogo: Il labirinto, di James Dashner
    recensione qui
    https://www.goodreads.com/review/show/929824727?book_show_action=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il libro con il nome proprio ho scelto: Io non sono Mara Dyer, di Michelle Hodkin.
      recensione qui:
      https://www.goodreads.com/review/show/1077340772
      :) :)

      Elimina
    2. per il libro con una figura di ruolo ho letto:
      lo strano caso dell'apprendista libraia, di Deborah Meyler
      recensione qui
      https://www.goodreads.com/review/show/1085711123?book_show_action=false

      vado a darmi da fare con l'ultimo titolo!!! :) :)

      Elimina
    3. per il libro con un oggetto:
      storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
      recensione qui:
      https://www.goodreads.com/review/show/929821800

      Elimina
  29. Ciao Denise,eccomi con la mia prima recensione per il nome,Alice in zombieland: http://www.scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/10/le-recensioni-di-menta-alice-in.html
    Scusa se ti disturbo ma sono un pò incerta,per il tema della cosa può andare bene,"Cappuccetto rosso sangue"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm sai che mi hai messo in crisi? Ho chiesto a un'altra delle ragazze e comunque la pensiamo allo stesso modo, che in questo caso Cappuccetto rosso si riferisce alla protagonista... è un soprannome più che un oggetto XD quindi diciamo che non va bene... sarebbe andato bene per il nome :P

      Elimina
  30. Recensione per il nome: Millennio di fuoco, Raivo di Cecilia Randall
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    Volevo chiederti Denise, per il titolo con oggetto potrebbe andare bene Il cimitero senza lapidi di Gaiman anche se è una raccolta di racconti?
    Grazie^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra domanda: per il luogo va bene "Nell'angolo più buio"? Grazie^^

      Elimina
    2. Allora "Il cimitero senza lapidi" può andar bene sia come titolo che far riferimento a un oggetto, sia per il riferimento ad un luogo!
      Invece "Nell'angolo più buio" direi che non va bene... insomma... un angolo non è che si possa considerare proprio un luogo secondo me XD quindi direi di no...

      Elimina
  31. Ecco la mia prima recensione: un libro con un nome di persona.

    RECENSIONE: Sara (Susanna Angelino)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/recensione-sara-susanna-angelino.html

    RispondiElimina
  32. Ciao cara ^^
    Fresca fresca di lettura, ecco la recensione di Lunedì nero per il commissario Dupin, che uso per la categoria "libro con nome di persona".
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/10/recensione-lunedi-nero-per-il.html
    Fammi sapere se va bene!!!
    Inoltre, se nella categoria "libro con ruolo" usassi "Divergent" invece che "La Sirena" andrebbe bene cmq?
    Buona giornata intanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm secondo me "Divergent" è più da considerarsi un aggettivo... ho anche chiesto a una delle altre organizzatrici e mi ha detto la stessa cosa, quindi direi che non va bene, mi spiace :/

      Elimina
  33. Ciao Deni <3
    Allora, come primo libro, ossia quello col Titolo che faccia riferimento ad un luogo:
    Mystic City di Theo Lawrence, che purtroppo non mi è piaciuto! Va beh, recensione:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/10/recensione-mystic-city-di-lawrence.html

    RispondiElimina
  34. Ciao Denise, mi serviva un'informazione: il deserto può essere considerato un luogo? Grazie mille in anticipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di sì Lucia, se è considerato un luogo Il labirinto credo che Il deserto possa essere considerato un luogo comunque! Poi va beh, risponderà Deni ;)

      Elimina
    2. Concordo, direi che va bene :D

      Elimina
  35. Ciao Deni! Questa è la sfida più difficile per ora, mi trovo in difficoltà per l'ultimo xD Non che trovi un titolo adatto, ma la voglia di leggerlo u_u mi impegnerò.
    Aggiorno con il libro contenente un nome: Luna di Julie Anne Peters
    Link recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/10/recensione-luna-di-julie-anne-peters.html

    In realtà ne avrei letti altri, ma non ho ancora scritto le recensioni °° torno più tardi

    RispondiElimina
  36. Buongiorno Denise... dai che è venerdì. Ti lascio il secondo libro letto... l'ho divorato. Non avrei mai pensato ad un Patterson così speciale.

    RECENSIONE: Il diario di Suzanne (James Patterson)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/recensione-il-diario-di-suzanne-james.html

    Questo vale per il libro con un riferimento a uno o più oggetti.

    RispondiElimina
  37. Arrivo con la seconda lettura, libro con un nome proprio. Ho letto "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin. La recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Grazie

    RispondiElimina
  38. Libro con figura di ruolo:
    L'addestratrice di Elvira Facciolini
    https://www.goodreads.com/review/show/1067943825

    RispondiElimina
  39. Ciao Deni aggiorno con la seconda lettura con il luogo: Città di ossa di Cassandra Clare
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1064566229

    RispondiElimina
  40. Per il libro con la figura di ruolo:
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/10/recensione-la-sirena.html

    RispondiElimina
  41. Rieccomi con una nuova recensione, il libro con il titolo che contiene un nome proprio di persona -> Anna vestita di sangue di Kendare Blake!
    recensione: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/10/recensione-anna-vestita-di-sangue-di.html

    Una curiosità, il Trono può andare bene come oggetto o no???

    RispondiElimina
  42. Eccomi con la prima lettura! Categoria "figura di ruolo": L'eroe perduto di Rick Riordan! ^-^
    http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/10/recensione-leroe-perduto-di-rick-riordan.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo, categoria "luogo": L'isola del tesoro di Stevenson
      https://www.goodreads.com/review/show/599745905

      Elimina
    2. Aggiungo, categoria "nome proprio": Il figlio di Nettuno di Rick Riordan
      http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/11/recensione-il-figlio-di-nettuno-di-rick.html

      Elimina
    3. Ultima lettura, categoria "oggetti": Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning
      http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/11/recensione-il-segreto-del-libro.html

      Elimina
  43. Ciao.
    Eccomi qui con la recensione del quarto libro:
    "Il conciliatore" - titolo con riferimento a figura di ruolo
    https://www.goodreads.com/review/show/1081611348

    Se anche questa va bene dovrei aver finito, giusto?
    Ciao e grazie mille! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, giustissimo :D sei la prima a finire tutto :3

      Elimina
    2. Grazie :-)
      Questa tappa è stata molto stimolante, complimenti!

      Elimina
  44. Ciao Deni! Aggiorno con il libro contenente un oggetto!
    Il trono di ghiaccio di Sarah J.Maas
    Link recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1054271210

    RispondiElimina
  45. Titolo che fa riferimento ad una figura di ruolo:
    La collezionista di voci di Kimberly Derting (va bene vero?)
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/10/recensione-la-collezionista-di-voci-di.html

    RispondiElimina
  46. Ciao!
    Inserisco il libro con un oggetto.
    "Il diario di Isabel" di Isabel C. Alley
    https://www.goodreads.com/review/show/1078912896

    RispondiElimina
  47. ciao, ho appena terminato di scrivere le recensioni per due dei libri richiesti dalla tua tappa :)
    - libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo: I ragazzi della via Pàl di F. Molnar https://www.goodreads.com/review/show/1075658311

    - libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti: Due candele per il diavolo di Laura Gallego Garcìa https://www.goodreads.com/review/show/1084952616

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! inserisco le recensioni degli altri due libri, spero che vadano bene per completare questa tappa :)
      - libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona: "Eragon" di Christopher Paolini https://www.goodreads.com/review/show/1091220727
      - libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo: "La piccola mercante di sogni" di Maxence Fermine https://www.goodreads.com/review/show/1104428196

      Elimina
    2. Sì direi che vanno benissimo :3

      Elimina
  48. Questa volta sono incredibilmente in ritardo ma finalmente ti mando la recensione del libro che ho scelto con titolo che contenga un riferimento ad un oggetto: Il ritratto di Dorian Gray https://www.goodreads.com/review/show/1080803120?book_show_action=false

    RispondiElimina
  49. Per il titolo con oggetto: La stagione della falce di Samantha Shannon
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
  50. oddio che sono stonata! Ho letto Millennio di fuoco - Raivo di Cecilia Randall, ma non avevo notato che potevo utilizzarlo per l'obiettivo Titolo con nome proprio di persona .-. comunque, ti farò avere la recensione al più presto ^-^

    RispondiElimina
  51. Ciao Deni! Concludo con l'ultimo libro letto per la challenge!
    Una figura di ruolo: La psichiatra di Wulf Dorn
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1086409067

    RispondiElimina
  52. Libro con riferimento al luogo: "La chimera di Praga" di Laini Taylor. http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
  53. Eccomi con i primi 3 libri:
    -Nome di persona: DENTRO JENNA
    https://www.goodreads.com/review/show/1082352683
    -Figura di ruolo: CHIAMATE LA LEVATRICE
    https://www.goodreads.com/review/show/1085536540
    -Oggetti: LA CORONA DI MEZZANOTTE
    https://www.goodreads.com/review/show/1075188741

    Ciao e grazie:)

    RispondiElimina
  54. Eccomi con la penultima lettura e recensione:
    Cover il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo (IN QUESTO CASO LA SPIA)

    RECENSIONE: La spia dei maghi (Trudi Canavan)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/11/recensione-la-spia-dei-maghi-trudi.html

    Ora sto già leggendo l'ultimo libro in cui si fa riferimento ad un luogo... l'Amazzonia :)

    RispondiElimina
  55. Primo aggiornamento:
    -un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona:"La verità di Amelia" di Kimberly McCreight
    -un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo."Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora" di Ali McNamara
    -un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti:"Il titolo di questo libro è segreto" di Pseudonymuos Bosch
    Tutti e tre hanno più di 200 pagine e le recensioni sono visibili qui: http://www.anobii.com/minnie33/books
    Mi manca solo un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo! :-)

    RispondiElimina
  56. Allora, eccomi qui con un primo aggiornamento:
    - Riferimento ad un oggetto:
    "La canzone d'amore di Queenie Hennessy" di Rachel Joyce http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/11/recensione-la-canzone-damore-di-queenie.html
    "L'ultima lettera d'amore" di Jojo Moyes
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/10/recensione-lultima-lettera-damore-di.html
    ( ne ho messi due perchè non so se la canzone può essere considerata oggetto vero e proprio XD)

    - Riferimento ad un luogo (anche qui non sono sicurissima, attendo di sapere da te se va bene):
    "Il labirinto" di James Dashner
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/10/recensione-maze-runner-il-labirinto-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la canzone non andava bene... non essendo qualcosa di tangibile non è considerata un oggetto diciamo XD molto meglio la lettera d'amore :)
      Il labirinto va bene :)

      Elimina
  57. Ultima recensione!!Per il titolo con luogo: Il segreto del bosco, Night school di C.J.Daugherty!
    http://www.anobii.com/018ea9a13a84eed22e/comments?public=0

    RispondiElimina
  58. Eccomi qui anche io, arrivo sempre all'ultimo minuto. Questa è la mia recensione di Althea e Oliver, per la categoria "un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona": http://inside-a-book.blogspot.it/2014/11/recensione-althea-e-oliver-di-cristina.html

    RispondiElimina
  59. Ciao!! Per il libro col luogo, Heaven Texas un posto nel tuo cuore!!
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/11/recensione-heaven-texas-un-posto-nel.html

    RispondiElimina
  60. Ciao!
    Concludo la tappa con il libro con il luogo.
    "La principessa di Landover" di Terry Brooks
    https://www.goodreads.com/review/show/1089488481

    RispondiElimina
  61. Come libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo ho scelto Lo Hobbit o la Riconquista del tesoro, spero vada bene ;) https://www.goodreads.com/review/show/1092085260?book_show_action=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm no, Lucia, mi spiace ma non ritengo vada bene... cioè "Lo Hobbit" si riferisce a una persona e in questo caso gli hobbit sono considerati una vera e propria "razza" diciamo, come gli umani, i nani e gli elfi e dunque non possono essere considerati figure di ruolo che sono un'altra cosa...

      Elimina
    2. Hai ragione scusami, senti dai che il titolo è lo hobbit o la riconquista del tesoro potresti inserirlo come libro che contenga un oggetto e spostare il ritratto di dorian gray come libro con un nome di persona?

      Elimina
  62. Domanda :3 Ho letto Alice in Zombieland. Zombieland va bene come luogo?

    RispondiElimina
  63. Perfetto! Allora ecco il link della recensione http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/11/recensione-alice-in-zombieland-gena.html :3

    RispondiElimina
  64. Arrivo con l'ultima lettura, quella con l'oggetto. Ho avuto qualche difficoltà a trovarla, poi mia cognata mi ha imprestato questo libro che mi è anche piaciuto!. Il titolo è "Aspirapolvere di stelle" di Stefania Bertola e la recensione la trovi qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Con questo dovrei aver finito, grazie

    RispondiElimina
  65. Secondo aggiornamento. Figura di ruolo: "L'ipnotista" di Lars Kepler
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/11/recensione-lipnotista-di-lars-kepler.html

    :)

    RispondiElimina
  66. Ciao Deni cara ^-^ Ho letto, cioè veramente l'ho recensito finalmente dato l'avevo letto una decina di giorni fa, Il trono di ghiaccio di Sarh J. Maas. (LIBRO CHE FA RIFERIMENTO AD UN OGGETTO)Eccoti il link:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/11/recensione-il-trono-di-ghiaccio-di.html



    ho concluso la tappa vero? cioè li ho fatti tutti! Aspè che ricontrollo :P

    RispondiElimina
  67. Eccomi....per il luogo ho scelto Una notte a Parigi per innamorarsi
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/10/le-recensioni-di-menta-una-notte-parigi.html?m=1

    RispondiElimina
  68. Per il nome...Alice in zombieland
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/10/le-recensioni-di-menta-alice-in.html?m=1

    RispondiElimina
  69. Eccomi!!! L'ultima recensione è "Shadowhunters - città di cenere", la uso per il titolo che contiene l'oggetto....
    http://le-stagioni-dei-libri.blogspot.it/2014/11/recensione-shadowhunters-citta-di-cenere.html

    RispondiElimina
  70. Ciao Denise ^-^ ti lascio la mia recensione de La compagnia dell'anello per l'obiettivo "libro con riferimento ad un oggetto" http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/11/la-compagnia-dellanello-jrr-tolkien.html

    RispondiElimina
  71. Tappa superata!!!!!!!!!! :-)
    Aggiornò con il libro che mi mancava e riporto gli altri per completezza:
    - un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo:"Le ossa della principessa" di Alessia Gazzola
    -un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona:"La verità di Amelia" di Kimberly McCreight
    -un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo:"Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora" di Ali McNamara
    -un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti:"Il titolo di questo libro è segreto" di Pseudonymuos Bosch
    Tutti e quatteo hanno più di 200 pagine e le recensioni sono visibili qui: http://www.anobii.com/minnie33/books

    Tutto giusto, vero?

    RispondiElimina
  72. Ultima lettura. Titolo con un nome proprio: "Mr Mercedes" di Stephen King
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/11/recensione-mr-mercedes-di-stephen-king.html

    :)

    RispondiElimina
  73. Allora:
    - luogo: I segreti di Coldtown
    - nome: Poirot a Styles Court (qui non so se però vale, il nome ovviamente è Poirot, che però è il cognome)
    - La sposa silenziosa

    Per quanto riguarda l'oggetto non ho ancora letto niente, ma cercherò di farcela entro la fine della tappa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sposa silenziosa è il ruolo "sposa"

      Elimina
    2. Userò il bonus, ma proprio un libro con un oggetto mi ha creato difficoltá

      Elimina
  74. Ci sono con l'ultimo libro:
    -Luogo: Pomodori verdi fritti al caffe di Whistle Stop
    https://www.goodreads.com/review/show/1092999567

    Grazie 1000!!

    RispondiElimina
  75. libro con riferimento a un ruolo: La cacciatrice di fate -> http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/11/recensione-la-cacciatrice-di-fate.html

    RispondiElimina
  76. Ecco l'ultima recensione... mi stavo dimenticando di postarla...

    RECENSIONE: Amazzonia (James Rollins)
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/11/recensione-amazzonia-james-rollins.html

    Questa è per la cover il cui titolo faccia riferimento ad un luogo

    RispondiElimina
  77. Come libro con un titolo che faccia riferimento ad un luogo ho scelto Il deserto dei Tartari https://www.goodreads.com/review/show/962245311?book_show_action=false

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mio signore della notte" o "Morte inspiegabile di un cittadino di Amsterdam" uno dei due può andare come figura di ruolo?

      Elimina
    2. Mi sono consultata con un'altra delle ragazze e anche lei è d'accordo con me che non vada bene nessuno dei due purtroppo :/

      Elimina
    3. Non ti preoccupare mi è venuta in soccorso la prof di inglese assegnandomi Lo strano caso del dottor jekyll e il signor hyde https://www.goodreads.com/review/show/1114591307?book_show_action=false
      ;)

      Elimina
    4. Non mi hai aggiunto "Il desrto dei tartari" quello andava bene no?

      Elimina
    5. Allora "Il deserto dei tartari" va bene per il luogo, mi ero dimenticata di aggiungerlo, ma ho rimediato! E ho aggiunto anche l'altro, quindi hai finito ;)

      Elimina
  78. Eccomi con la recensione per la figura di ruolo...spero vada bene.Ho scelto Precy Jackson e gli eroi dell'Olimpo: l'eroe perduto di Riordan
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/11/le-recensioni-di-menta-percy-jackson-e.html
    Domani dovrei riuscire a mandarti l'ultimo link!

    RispondiElimina
  79. Ciaooooo ^_^ finalmente arrivo con i link alle mie recensioni.
    • leggere un libro il cui titolo contenga un nome proprio di persona
    Harry Potter e la pietra filosofale -
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/10/29/harry-potter-e-la-pietra-filosofale/
    • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento ad un luogo
    Harry Potter e la camera dei segreti -
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/10/31/harry-potter-e-la-camera-dei-segreti/
    • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento a uno o più oggetti
    Harry Potter e il calice di fuoco -
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/11/26/harry-potter-e-il-calice-di-fuoco/
    • leggere un libro il cui titolo faccia riferimento a una figura di ruolo
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban -
    http://wordsofbooks.wordpress.com/2014/11/07/harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban/

    Spero vadano tutti bene!!!!

    RispondiElimina
  80. Ciaooooo!! Ho spettato di leggerli e recensirli tutti in modo da scriverti tutto in un unico commento.

    1) titolo che contenga un oggetto: Un gatto un cappello e un nastro
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/11/le-recensioni-di-salvia-un-gatto-un.html
    nel caso non andasse bene, ti lascio anche questo link, per il libro "Biscotti e sospetti"
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/11/le-recensioni-di-salvia-biscotti-e.html

    2) titolo contenente un ruolo: La principessa di ghiaccio
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/11/immagini-dinchiostro-la-principessa-di.html

    3) titolo contenente un luogo: Il piccolo burattinaio di Varsavia
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/10/le-recensioni-di-salvia-il-piccolo.html


    4) titolo contente un nome proprio: Will ti presento Will
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/10/le-recensioni-di-salvia-will-ti.html

    Spero vada tutto bene, alla prossima tappa alloraaaaaa

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto perfetto :3 in bocca al lupo per la prossima tappa!

      Elimina
  81. Ciao,ecco la mia ultima recensione per l'oggetto ho scelto Doll Bones di Holly Black:
    http://scribacchiandoinsoffitta.blogspot.it/2014/11/open-book-doll-bones-di-holly-black.html
    Con questo dovrei aver concluso...
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  82. Ultimo libro :D Raivo -> http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/11/recensione-millennio-di-fuoco-raivo.html

    RispondiElimina
  83. Ecco qua il mio aggiornamento complessivo!

    -titolo che contenga un nome proprio:
    Cleo - Helen Brown
    https://www.goodreads.com/review/show/1106324696

    -titolo che contenga un luogo:
    Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg
    https://www.goodreads.com/review/show/1113406956

    -titolo che contenga un oggetto:
    Le cento porte - N.D. Wilson
    https://www.goodreads.com/review/show/1084076328

    -titolo che contenga un ruolo:
    La banda degli invisibili - Fabio Bartolomei.
    https://www.goodreads.com/review/show/1098192796
    Nel caso quest'ultimo non andasse bene, mi gioco il bonus:)

    RispondiElimina