martedì 20 gennaio 2015

Talking about #17 Lotto reading challenge





Talking about (parlando di) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento tratterò di un argomento diverso. A volte vi proporrò delle top ten, a volte dei meme, a volte semplicemente vi parlerò di ciò che mi passa per la testa riguardo questa o quell'altra cosa, ovviamente e rigorosamente sempre a tema libresco.

Buonasera lettori! Oggi volevo parlarvi di un'iniziativa carinissima a cui sto partecipando, la Lotto Reading Challenge. Si tratta di una challenge annuale organizzata dai blog Scribacchiando in soffitta Un libro per amico La libridinosa e La ragazza che annusava i libri e funziona così: ogni partecipante sceglie dieci numeri, sotto ogni numero si nasconde un obiettivo da portare a termine. La challenge è abbastanza articolata e si divide in tre parti, al momento le iscrizioni sono chiuse, ma riapriranno, comunque tutte le info le trovate qui.
Ho deciso di partecipare non appena ho visto il post di iscrizione perché ho trovato l'idea adorabile e avevo voglia di mettermi in gioco. Tramite questo post volevo condividere con voi gli obiettivi corrispondenti ai numeri che ho scelto e farvi sapere quali libri intendo leggere per portarli a termine! Pronti? Ci tengo a precisare che i numeri che vedete accanto a ogni obiettivo sono del tutto indicativi e non corrispondono ai numeri della challenge.
IL PASSATO DI AMBER HOUSE FOUR IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO I PREDATORI OSCURI ACQUANERA
#1 Un libro pubblicato nel 2015
Allora per quanto riguarda questo obiettivo sono ancora indecisa sul libro da leggere. Penso comunque che la scelta ricadrà di sicuro tra Four di Veronica Roth, Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard e Il passato di Amber House di Kelly Moore. Probabilmente sarà quest'ultimo ad avere la meglio perché esce a fine mese e intendo acquistarlo subito, non vedo l'ora!

#2 Un libro di un'autrice italiana
Anche qui ho l'imbarazzo della scelta. Indicativamente penso la mia scelta ricadrà su Acquanera di Valentina D'Urbano che ho acquistato di recente, oppure su Il principe e la neve di Angela C. Ryan - è da quando è uscito che voglio leggerlo, magari è la volta buona che lo comincio - e I predatori oscuri di Julia Sienna che aspetta sui miei scaffali già da un po'.

#3 Un libro di un autore straniero
Per questo obiettivo mi sono già messa all'opera - anche perché praticamente vanno bene i tre quarti di libri che ho da leggere - e ho scelto Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson che ho iniziato pochi giorni fa.
IL SEGRETO DEL BOSCO CITTA DEL FUOCO CELESTE IL PRINCIPE E LA NEVE DALLA PARTE DI BAILEY TIGER LILY
#4 Un libro con la copertina che ricordi una stagione
Questo penso che sia l'obiettivo più "rognoso" che mi sia capitato. Ho chiesto riguardo a quattro o cinque cover su cui avevo dei dubbi, ma sembra che al momento l'unico che possa andare bene tra quelli che possiedo sia Nightschool. Il segreto del bosco di C. J. Daugherty. Al momento non ho tantissima voglia di leggerlo, ma va beh, tanto di tempo ce n'è un sacco. Magari intanto troverò qualcos'altro che possa andar bene. Voi avete qualche libro da suggerirmi?

#5 Libro di un autore il cui cognome inizi per C
Quando ho letto questo obiettivo indovinate a che libro ho pensato subito? Senza dubbio a Città del fuoco celeste di Cassandra Clare, il volume conclusivo della serie THE MORTAL INSTRUMENTS. Non vedo l'ora di leggerlo!

#6 Un libro con la copertina nera
Anche per questo obiettivo ho l'imbarazzo della scelta. Non sono stata nemmeno a pensare a un titolo in particolare. Il primo che leggerò con la cover nera andrà più che bene.

#7 Un libro con la copertina rossa
Per soddisfare questo obiettivo penso che leggerò o Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler, che aspetta sui miei scaffali da troppo tempo, oppure La tredicesima storia di Diane Setterfield.
PERCHE CI SIAMO LASCIATI LA TREDICESIMA STORIA FORTE COME L'ONDA È IL MIO AMORE ALICE NEL PAESE DELLA VAPORITA CERCANDO ALASKA
#8 Un libro con protagonista un animale
Per questo obiettivo ho giusto un libro che va bene tra quelli che vegetano nella mia libreria in attesa: Dalla parte di Bailey di W. Bruce Cameron.

#9 Un libro di un autore italiano
Per soddisfare questo obiettivo penso che mi butterò o su Alice nel paese della vaporità di Francesco Dimitri oppure su Forte come l'onda è il mio amore di Francesco Zingoni.

#10 Un libro con la copertina verde
Per quest'ultima richiesta da soddisfare ho già scelto da brava cosa leggerò senza stare a pensarci troppo, ovvero Cercando Alaska di John Green.


Che ne dite delle mie scelte? Mi sapete aiutare con la copertina che ricordi una stagione? Magari se vi va spulciate un po' la mia tbr - ho finito di riorganizzare la pagina proprio oggi - e datemi qualche suggerimento. Per oggi è tutto ragazzi, alla prossima!

10 commenti:

  1. Davvero carina questa iniziativa.
    Buona fortuna (e buona lettura)

    RispondiElimina
  2. Bello complicato sul serio! :3 però le tue scelte mi piacciono *-* io non ce la farei pero' XD ho guardato la tua tbr e ti consiglio will ti presento will, WinterGirls, memorie Di una geisha e l'ombra dEl vento *--*

    RispondiElimina
  3. Un'iniziativa bellissima (e mooolto articolata, sì :D )!
    "Il mio splendido migliore amico" di A. G. Howard mi incuriosisce davvero molto!
    Per quanto riguarda il libro che ricordi una stagione ho letto nella tua tbr "La foresta degli amori perduti". Non so, ci sono dei fiori ._.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ottime scelte...Anche io sto partecipando a questa Challenge! Ho alcuni obiettivi in comune con te, un libro pubblicato nel 2015: io ho pensato a Il messaggero di Markus Zosak - un libro con protagonista un animale: sto leggendo Cujo di Stephen King (così ho anche un libro per la AARC!) - un libro con la copertina verde: vorrei provare a leggere Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. ^_^

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che il passato di amber house uscisse a fine mese! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. La lotto challenge è un'iniziativa davvero carina, mi sarei iscritta anch'io ma senza un blog temo che sarebbe un po' difficile per me postare le recensioni... per il libro con la copertina che ricordi una stagione, spulciando la tua TBR mi viene in mente: Avevano spento anche la luna; Il sostituto; Sono nel tuo sogno (inverno/autunno); Destiny invece per la primavera. Buona challenge Denise :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Denise! Questa challenge mi piace un sacco, l'avevo già vista ma l'ho scoperta troppo tardi! Comunque non so se sarei riuscita a seguirla xD Comunque come libri per le stagioni ti consiglio: E alla fine successe qualcosa di meraviglioso e La foresta degli amori perduti :)

    RispondiElimina
  8. Meravigliaaaaaaaaaaa! Che belle letture hai scelto! Per l'autore italiano io voto Zingoni, ma sono "leggermente" di parte XDXD

    RispondiElimina
  9. che belle letture hai scelto! Anche io partecipo e ho postato la mia TBR (anche se provvisoria) su facebook

    RispondiElimina