mercoledì 9 dicembre 2015

Sotto l'albero di Natale 2.0

Buon pomeriggio lettori, finalmente oggi trovo un attimo di tempo per dare la mia aderenza a questa bellissima iniziativa e per stilare la mia piccola wishlist. Prima di stordirvi con le solite chiacchiere però, meglio che spenda due parole per dirvi di cosa si tratta.

SOTTO L'ALBERO DI NATALE, come suggerisce anche il titolo, non è altro che una dolcissima iniziativa natalizia originalmente ideata un paio di anni fa dal blog Viaggiatrici immobili e successivamente riproposta da Mel e Mys del blog The bookshelf quest'anno. Consiste nello stilare una lista di dieci desideri (legati al mondo dei libri) che gli altri partecipanti, nelle loro possibilità, si sforzeranno di realizzare. La super-novità introdotta da queste due fanciulle con questa edizione 2.0 è l'aggiunta della WOLVERINE BOX, ovvero una scatola che andrà a uno dei partecipanti, contente un libro a sorpresa e altre cosette sfiziose.

Due anni fa avevo partecipato con molto piacere (se volete sbirciare trovate QUI il vecchio post) e dunque quando ho visto che Mel & Mys avevano riproposto la cosa ho pensato subito che dovevo assolutamente partecipare di nuovo perché l'altra volta si è rivelata davvero una bellissima esperienza.

COME PARTECIPARE
Se volete approfittarne anche voi, di seguito riporto il regolamento, ricavato direttamente dal post di The bookshelf che potete trovare QUI.

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare.
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

LA MIA WISHLIST
  • Mi piacerebbe da matti ricevere un biglietto natalizio scritto a mano! O anche una letterina, perché no! Adoro queste cose e ogni volta cado vittima del caro vecchio fascino delle cose scritte a mano... sarà perché ormai la tecnologia ha preso il sopravvento e si vedono sempre meno.
  • Mi piacerebbe avere un qualsiasi gadget a tema Harry Potter! Mi riprometto sempre di prendere qualcosa, ma gira e rigira sono sempre a mani vuote. Va bene davvero di tutto. Che sia il simbolo dei doni della morte, una tazza, una sciarpa, una Giratempo, un Funko Pop, un segnalibro, una lettera da Hogwarts, oppure anche uno dei libricini companion (Le fiabe di Beda il bardo, Animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli) che ancora mancano alla mia collezione, oppure ancora, uno dei tantissimi libri che ci sono in giro che parlano della serie e della zia Jo.
  • Mi piacerebbe anche ricevere dei segnalibri, di qualsiasi genere essi siano.
  • Anche quest'anno i consigli libreschi sono assolutamente graditissimi! Se vi va magari, potete dirmi quali sono stati i vostri libri preferiti di questo 2015 :D
  • Dato che ultimamente ho avuto poco tempo di fare ricerche varie a riguardo, mi piacerebbe conoscere nuovi romanzi in inglese da aggiungere alla mia wishlist, dunque fatevi sotto con i consigli anche in questo campo!
  • Come molti di voi, sono un'amante di tè, tisane e brodaglie varie, mi piacerebbe tanto ricevere qualche bustina da provare, ovviamente a voi la scelta, mi fido dei vostri gusti :3
  • La freddolosa che c'è in me, amerebbe ricevere qualcosa che tenga al caldo! Sciarpe, calze, guanti, abbracci e ovviamente anche gli scaldotti sono bene accetti (l'altro giorno ne ho anche visti di fatti a mano con dentro semi di lino e mi piacerebbe un sacco provare qualcosa del genere).
  • Anche questa volta, ripropongo questo desiderio: se vi va e avete tempo di farlo, spulciate la mia lista di cartacei in arretrato e fatemi sapere se, secondo voi, c'è qualche libro a cui dovrei dare la precedenza o qualcuno che potrei anche fare a meno di leggere!
  • Inutile dirlo, non mi dispiacerebbe ricevere uno dei cartacei presenti nella mia wishlist da mettere, per l'appunto, sotto l'albero :3
  • Se volete farmi davvero davvero contenta, sarebbe fantastico se trovaste un po' di tempo per leggere il mio libro e per lasciarmi il vostro parere sincero a riguardo (in caso siate blogger, sarei anche più felice che regalarvene una copia, non avete che da chiedere!)
E poi, ci sarebbe un altro desiderio, il più importante... un desiderio che preferisco però non esprimere ad alta voce. Si tratta di una cosa che quest'anno a Natale mi piacerebbe ricevere più di qualsiasi altra al mondo, ma che con tutta probabilità non riceverò. Probabilmente chi mi conosce bene immagina di cosa parlo. In ogni caso, questa è una cosa che ci tengo ad affidare totalmente allo spirito del Natale, che voglia portarmela o meno, è solo sua responsabilità. La speranza è sempre l'ultima a morire, si sa.

Ebbene è tutto, come vedete, ho messo in lista un po' di tutto, dalle cose "fisiche" a dei semplici consigli! Nel caso vogliate mandarmi qualcosa virtualmente, vi ricordo la cara solita vecchia mail readingisbelieving@live.com se invece volete spedirmi qualcosa a casa potete contattarmi in pagina o sul mio profilo facebook per avere il mio indirizzo. Mi raccomando però, non ditemi cosa mi volete inviare, amo le sorprese!

Adesso che ho finito di scrivere il post, vado a prepararmi qualcosa di caldo che ho le mani gelate (tanto per cambiare) e mi prendo una piccola pausa dal PC, poi però filo a leggere tutte le vostre wishlist, in modo da mettermi all'opera! Tra l'altro, ho appena realizzato uno dei desideri di uno di voi, e già mi sento tanto contenta. Spero di riuscire a farvi felici nel mio piccolo e spero di ricevere da voi lo stesso affetto che ho avuto la fortuna di ricevere quando ho partecipato un paio di anni fa! Vi abbraccio, buona serata e alla prossima ♥

PARTECIPANTI
BLOG
cliccate sul nome del blog per le wishlist
UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY  À TOUT FAIRE























48 commenti:

  1. Io ho 13 anni e ieri ho terminato il tuo libro Il segreto della crisalide e mi é piaciuto moltissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Federico! Ti ringrazio :) sei stato anche carinissimo a inviarmi anche una mail :3 anzi, scusa per il ritardo nella risposta!

      Elimina
  2. Evviva Deni *____*
    Ora mi attrezzo per organizzare qualcuno dei tuoi desideri!
    (anche se sono già avvantaggiata sull'ultimo punto U___U)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma grazie :D eh sì sull'ultimo punto sei sicuramente avanti :P

      Elimina
  3. Che bei desideri *-* a qualcosa potrei provvedere (magari sperando che non si disintegri come il segnalibro di Dorothy dell'altra volta... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvietta *^* ahahah ma tranquilla poi l'ho rimesso a posto :D

      Elimina
  4. Mi attiverò subito come tuo elfetto natalizio!! A breve ti manderò una mail!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *^* anche io ho in mente qualcosina per te!

      Elimina
  5. ...ciao Deni, intanto grazie, ho ricevuto una bella sorpresa grazie a te oggi pomeriggio :*
    Penso di poter esaudire qualcosa per te...appena riesco ti mando una mail ;)
    In bocca al lupo per il tuo undicesimo desiderio...ti auguro che questo Natale ti riservi tante belle sorprese. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, son contentissima di essere riuscita a esaudire uno dei tuoi desideri *^*
      E grazie, crepi il lupo per l'undicesimo :P ti abbraccio anche io ♥

      Elimina
  6. *________* Deniii
    (Sono venuta qui per contemplare il Potterverse nella tua WL, faccio un inchino e canticchio l'Hedwige Theme)
    Ti dico già ora che il tuo libro sarà una delle mie prossime letture. E' lì che mi aspetta *_*
    Per il resto...mi sto organizzando *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì poi hai visto che abbiamo messo tutte e due la lettera per Hogwars sbarrata? Ahaha XD ci leggiamo nel pensiero!
      Buona lettura per il libro allora *^*

      Elimina
  7. Quest'iniziativa è bellissima! Non penso di partecipare inserendo i miei desideri, dieci farei fatica a trovarli mi sa :-) però regalare mi piace e adesso guardo se posso esaudire i desideri di qualcuno :-p
    Per quanto riguarda il tuo libro, mi rendo conto solo ora che ne ho parlato benissimo a voce e sulla blogosfera ma forse mi sono dimenticata di dire proprio a te quanto io l'abbia apprezzato... mi è piaciuto davvero tanto! Trovo che il tuo stile già buono sia ancora migliorato rispetto a La linea sottile e che tu abbia davvero un talento e continuerò a leggere molto volentieri tutto quello che scriverai :-)
    Ora butto un occhio alle WL, forse c'è qualcosa che posso fare anch'io, nel mio piccolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! A proposito dei tuoi cartacei in arretrato ti consiglio assolutamente Dio di illusioni della Tartt! E poi anche Il baco dal seta e l'Allieva :-)

      Elimina
    2. Aww ma che carina che sei Nadia *^* adorabile! Qualsiasi cosa va più che bene :3 anche io mi sto organizzando per fare cose piccine, ma che spero possano far contenti gli altri un pochino :D
      Ti dirò Dio di illusioni lo avevo iniziato tempo fa, ma non sono riuscita a trovare il coraggio di andare avanti alla prima-pallosa-parte anche se mi han detto che son solo le prime cento pagine... devo solo trovare il coraggio di riprovarci :c Il baco da seta invece spero di riuscire a leggerlo a breve *__*

      Elimina
  8. Ciao^^
    Partecipo anche io all'iniziativa. Per quanto riguarda i tuoi non iniziati ti consiglio: Novemila giorni e una sola notte, mi è piaciuto molto ed è scritto molto bene. Un altro consiglio è Olga di carta è adorabile <3 Vorrei realizzare il tuo ultimo desiderio e anche quello dei segnalibri. Ti scrivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *^* troppo gentile! Comunque ho sentito parlare parecchio di Olga di carta e sembra davvero carino!
      L'altro giorno non ho fatto in tempo a spulciare tutte le wish, ma adesso che sono al PC finalmente provvedo a finire l'elenco :D

      Elimina
  9. Una wishlist deliziosa, davvero! Spero di riuscire a farti avere qualcosina... nel frattempo ti mando un abbraccio molto grande e un pensiero positivo affinchè il tuo desiderio segreto si realizzi! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara *^* mi prendo volentieri l'abbraccio e ricambio a mia volta :D a presto :*

      Elimina
  10. Ciao Denise. Ho appena realizzato il tuo ultimo desiderio....che detto così sembra un po' brutto....ihihi comunque, quello che voglio dire è che ho comprato Il segreto della crisalide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato un'occhiata ai tuoi cartacei arretrati. Devi dare, assolutamente, la precedenza a questi libri: Il dominio del fuoco, La straniera, Legend, Prodigy, Champion, Le cose che non so di te e La corona di mezzanotte.
      Lascia perdere Il mondo di cenere.

      Elimina
    2. Il dominio del fuoco penso proprio di leggerlo a breve *^* mentre invece Il mondo di cenere già pensavo di lasciarlo perdere >.< quindi mi sa che coglierò il tuo suggerimento!
      E grazie mille per aver preso il mio libro *__* carinissima! Buona lettura per quando lo leggerai :3

      Elimina
  11. Ciao Denise! E' una slpendida iniziativa, partecipo molto volentieri con il mio blog Tra le righe e oltre...
    Ecco il link: http://follettina76.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html

    RispondiElimina
  12. Ciao :)
    Penso di poter far qualcosa per te <3 appena ho un po' di tempo, ti faccio sapere cosa :)

    RispondiElimina
  13. Posso darti qualche consiglio sui libri che ho letto. E leggere il tuo quando avrò tempo. Ma per gli altri dovrai attendere altri elfi XD

    RispondiElimina
  14. Eccomi Denise :)
    Ti seguo anche su GD e per quanto riguarda le letture per i libri arretrati, per i cartacei, ti posso dire la mia solo un paio di loro. Ti consiglio vivissimamente Il giovane Holden di Salinger e concludere la trilogia di Fukuda! Non te ne pentirai in entrambi i casi!
    Abbiamo moltissimi titoli in comune anche se non ho più aggiornato la mia su Goodreaads.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giovane Holden in realtà lo avevo già letto ai tempi della scuola... ricordo solo che mi era piaciuto, l'ho recuperato proprio perché prima o poi voglio rigustarmelo, perché ora come ora non ricordo più nemmeno una virgola, a parte l'utilizzo della parola "sollucchero" che mi è rimasto impresso XD
      Per quanto riguarda Fukuda... il secondo libro della trilogia mi aveva delusa :c per questo ancora non ho trovato tempo per il terzo... però voglio leggerlo di sicuro!
      Grazie per i consigli ^.^

      Elimina
  15. Ciao!
    Mi sono iscritta al tuo blog:) Non so proprio come sia possibile che non mi fossi già iscritta, non è mica la prima volta che ti sento nominare!
    Vedo che cosa posso fare per la tua WL e ti faccio sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leen! Ahah ma figurati per il blog :3 la blogosfera è grande e io spesso scopro di non seguire blog che poi in realtà conosco v.v

      Elimina
  16. *___* penso proprio che verrò a scriverti su fb!

    RispondiElimina
  17. vuoi dei bigliettini, ma ti risparmio la mia calligrafia, stavolta; è un atto di clemenza nei tuoi confronti. Quanto al resto, mi sono preparata... vedrai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma io amo la tua calligrafia anche se devo decifrarla v.v la nostra è una storia d'amore tormentata ma piena di passione v.v
      OMG ti sei preparata al resto? :P sono curiosa di vedere cosa hai architettato :P

      Elimina
  18. Ciao Denise, io spero di esaudire il tuo ultimo desiderio xD Ho scaricato 'Il segreto della crisalide' due settimane fa. Mi auguro di riuscire a leggerlo durante le vacanze e fare una bella recensione a gennaio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sam *^* spero davvero che possa piacerti :3 ♥

      Elimina
  19. La cosa che più mi sento di poter realizzare per te, gentile Denise, è correre a leggere il tuo libro.
    Ti ho appena conosciuta come scrittrice, e mi son persa il tuo primo romanzo. Ma appena posso, prometto, leggerò della crisalide e del suo segreto: mi ispira così tanto.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *^* sei davvero carinissima! Spero possa piacerti :)

      Elimina
  20. Finalmente riesco a passare :D dunque, non so se potrò realizzare qualche tuo desiderio, ma cercherò di organizzarmi! Al momento ti suggerisco di prendere in mano La cacciatrice di fate, Cercando Alaska e La corsa delle onde perché sono imperdibili! Mentre per quanto riguarda le migliori letture dell'anno ci sono Il trono di spade, Il baco da seta, Principe azzurro per un giorno (troppo, troppo bello), Albion e tanti altri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerei più che volentieri La cacciatrice di fate, ma da quando ho scoperto che la serie è stata interrotta un po' mi è passato la voglia Y.Y uff!
      Il baco da seta invece mi aspetta sugli scaffalI! Albion già letto e tanto amato :D

      Elimina
  21. Eccomi! Finalmente riesco a passare da te e a fermarmi ^_^
    Vuoi sapere quali sono stati i libri più belli di questo 2015 per me?
    Te ne dico tre =)
    "Una luce improvvisa" di Garth Stein, "La collezionista di lettere" di Jorge Diaz e "L'invenzione delle ali" di Sue Monk Kidd. Li ho adorati e sono entrati a far parte dei miei preferiti! Dovessero interessarti, ho scritto le recensioni sul mio blog, se vuoi farti un'idea. Te li stra-consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quello di Sue Monk Kidd ne ho sentito parlare, ce l'ho in wishlist! Gli altri non li conosco, vengo a sbirciare le recensioni :3 grazie dei consigli!

      Elimina
  22. Cara Daydream, ti seguo da un po' oramai e apprezzo sempre i tuoi template e le tue iniziative. Ammetto di non conoscere i tuoi libri ma mi sono ripromessa di leggerli, se ti va di mandarmi una copia digitale anche pdf va bene!(saya@vivereinunlibro.it) Magari riesco a realizzare qualche altro desiderio nel frattempo!un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya! Appena avrò un attimo sarà mia premura inviarti una copia del romanzo :) grazie mille per i complimenti! Un abbraccio a te :D

      Elimina
  23. Ciaooooooo!!! Ti followo subito, non leggo che commenti positivissimi, soprattutto sul libro (che comprerò non appena mi deciderò ad abbandonare le mura domestiche per affrontare il mostro cattivo: le Poste e la ricarica Postepay) :D

    RispondiElimina