sabato 1 marzo 2014

From reader to reader #3 Marzo


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buon sabato pomeriggio lettori! Ebbene un nuovo mese è arrivato e dunque è tempo di un nuovo post per la FRTR. Con mio grandissimo piacere state ancora partecipando attivamente e addirittura il numero di letture fatte per la challenge in febbraio, ha superato il numero di quelle fatte in gennaio. Sono davvero orgogliosa! Comunque ho deciso di introdurre qualche piccola nuova regola che apporterà dei cambiamenti.

Come al solito, preciso che in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post, però non potrete più consigliare un libro ogni libro che leggete, continuate a leggere e capirete perché.

Nuove regole
Visto che ormai i libri consigliati sono davvero diventati tantissimi (e prima di quanto non avessi previsto) ho deciso di introdurre qualche nuova regola. Purtroppo l'idea dell'uno letto, uno consigliato, era di per sé fantastica, però se avessimo continuato così ci saremo ritrovati tra qualche mese con una lista chilometrica e dunque mi son dovuta ingegnare per trovare un rimedio e da qui è nata l'esigenza di mettere queste nuove regole.
  • da adesso in avanti, sarà possibile consigliare un solo libro al mese a testa e ovviamente potrete farlo solo se leggerete almeno un libro nel corso del mese
  • ogni mese vi verrà proposto un sondaggio con alcuni titoli di libri consigliati che non sono ancora stati letti da nessuno e che sono in lista da un mese o più dovrete votare quelli che vi interessano e che volete salvare e alla fine del mese quelli che avranno ricevuto meno voti saranno eliminati. I libri rimossi, non potranno essere consigliati nuovamente. Se uno dei libri in lista verrà letto prima della conclusione del sondaggio, sarà automaticamente salvo.
Quest'ultima regola ho deciso di inserirla perché penso non abbia senso tenere un libro che magari non interessa a nessuno - o quasi - in lista tutto l'anno e in questo modo, eliminando ogni mese quelli che vi interessano meno, sarà possibile dare più visibilità a quelli più letti e così la lista verrà anche sfoltita. Insomma, due piccioni con una fava! Nel caso doveste avere domande dubbi riguardo a queste nuove regole chiedetemi senza farvi problemi.

I libri più letti & Statistiche
Tempo di statistiche, gente! I libri più letti di febbraio sono stati Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover, Io che amo solo te di Luca Bianchini e Obsidian di Jennifer L. Armentrout che hanno ricevuto tre letture ciascuno. In totale questo mese sono state effettuate ben 54 letture per la challenge. Le lettrici più accanite - ovvero quelle che hanno letto di più - sono state Mariki e Cristina Lee. Bravissime ragazze!

In queste settimane comunque, ho creato un foglio excel dedicato alle statistiche. Sono presenti tutti i libri consigliati, con la data e il nome di chi li ha consigliati, il numero di letture totali, delle letture parziali per ogni mese e il voto medio. Sono anche presenti dei fogli singoli di statistiche relativi ai vari mesi. Il documento potete trovarlo qui e potete anche raggiungerlo dal menù a tendina della FRTR.

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in febbraio, verranno messi nel post di marzo e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

IL FIGLIO DEL CIMITERO
L'AMORE IN UN GIORNO DI PIOGGIA L'OSPITE
MEMORIE DI UNA GEISHA
RAVEN BOYS PERFETTO
SE UNA NOTTE DI INVERNO UN VIAGGIATORE
TI PREGO LASCIATI ODIARE
Avete visto quanti? Di sicuro capirete ancora meglio perché non si poteva continuare con l'uno per uno! Ancora una volta comunque c'è davvero una bella varietà e l'imbarazzo della scelta!

Il sondaggio del mese
Nel sondaggio di questo mese sono presenti i libri consigliati da dicembre fino al 15 di gennaio che ancora nono stati letti da nessun partecipante. Votate i titoli che più vi ispirano e che dunque volete salvare dall'eliminazione (MASSIMO 5 A TESTA). Nel qual caso uno di questi libri venga letto da uno dei partecipanti nel corso del mese, sarà automaticamente salvo e verrà rimosso dal sondaggio.

surveys & polls

Bene ragazzi, anche per oggi è tutto! Non dimenticatevi di votare al sondaggio e poi ovviamente di leggere, leggere e ancora leggere. Alla prossima!

Aggiornamento del 07/03
Visto che stavo iniziando ad odiare il documento online che avevo creato per inserire recensioni e pareri perché molto scomodo da utilizzare, ho deciso di riportare tutto su una pagina del blog dedicata in modo che il tutto sia più comodo per me e anche per voi. È presente un indice e se cliccate sopra il titolo che vi interessa, potete andare direttamente alla scheda con dati, recensioni e pareri del libro che vi interessa. Tramite le freccette in basso a sinistra di ogni libro poi potrete risalire la pagina e tornare all'indice. Insomma, più comodo di così non si può. Spero apprezziate!

80 commenti:

  1. Daccordissimo con le nuove regole, Deni! Iniziavo a preoccuparmi anch'io della lista chilometrica, seppur dava ampia scelta ai libri da leggere, stavano diventando tantissimi! xD
    Ho votato :)

    RispondiElimina
  2. Fatto ^_^ questo mese mi devo dare da fare!!

    RispondiElimina
  3. Io ho votato anche se questa cosa dei libri eliminati non mi piace! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Daniela l'avevo capito già quando l'hai detto ieri. Sinceramente non so cosa dirti e non capisco nemmeno perché fare tutta questa polemica. Dai commenti anche degli altri non mi sembra che si sia lamentato nessuno, anzi. Non è una decisione che ho preso a cuore leggero e mi sono consultata anche con delle persone che partecipano per capire quale fosse la soluzione migliore al problema perché nel giro di due mesi ci ritroviamo a quota 160 libri consigliati e sono davvero troppi. Che senso ha tenerne in lista alcuni "morti" che non leggerà mai nessuno? Meglio toglierli e fare più spazio ai nuovi. È la cosa più logica. Poi comunque se uno ci tiene può esprimersi col sondaggio o leggere il libro prima del termine del mese in corso in modo che venga salvato. E poi se i libri eliminati alla fine interessano comunque nessuno vieta di leggerli al di fuori della challenge. Io sto cercando di fare il meglio che posso e secondo me continuare come prima e arrivare magari tra qualche mese ad avere una lista di 500 tra cui più della metà non letti sarebbe stato inutile, dispersivo ai massimi livelli e solo una gran fatica sia per me che per voi.

      Elimina
    2. Nessuna polemica e mi spiace che tu la prenda come tale...
      Avevo commentato su fb perchè con il cellulare spesso blogger non mi fa postare i messaggi, poi quando ho potuto ho commentato qui.

      Elimina
    3. Ma non c'è problema, per me puoi commentare su facebook e dove vuoi, semplicemente visto che già ti avevo spiegato il perché di questa scelta su facebook, non ho capito perché rimarcarlo anche qui...

      Elimina
  4. Mamma mia neanche questo mese sono riuscita a leggere qualcosa appartenente alla lista!ç_ç
    Spero di contribuire un pò di più da questo mese in poi!
    Comunque concordo col fatto che il numero di libri consigliati stava davvero crescendo a dismisura! *.*

    Votato! ;)

    RispondiElimina
  5. Ho letto scrivimi ancora
    Valutazione: 3 stelline e mezzo
    Commento: splendida lettura della vita dei protagonisti attraverso bigliettini, lettere, e- mail e cartoline che ci fanno scoprire le loro storie e i loro sentimenti e desiderare di saperne sempre di più

    RispondiElimina
  6. Effettivamente i libri in lista sono diventati davvero tantissimi!! O.o Ho votato i cinque che vorrei salvare!! ;)
    A fine febbraio avevo letto altri due libri per la challenge, solo che ero un po' incasinata...ti lascio ora le recensioni!xD

    "Il circo della notte" di Erin Morgenstern
    Valutazione: 5 stelle.
    Ho davvero amato tutta la magia racchiusa nelle pagine di questo libro, l'originalità della storia, le meravigliose descrizioni e la sensazione di vivere in un sogno che la lettura trasmette. Davvero magico! :)
    https://www.goodreads.com/review/show/550974999

    "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro
    Valutazione: 4 stelle
    E' un romanzo che mi ha colpito per la crudeltà, malinconia e senso di sconfitta che racchiude. E' stata una lettura molto scorrevole, ma che fa riflettere e che mi ha lasciata con un grande senso di amarezza.
    https://www.goodreads.com/review/show/555526747

    Posso già consigliare il libro per questo mese?! In caso affermativo, il mio consiglio è "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Alessandro D'Avenia!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww Marika ma quanto leggi? Beata te :D vorrei avere anche solo la metà del tempo che hai tu U.U
      Il libro consigliato va benissimo! Non appena aggiorno lo inserisco :3

      Elimina
    2. Era solo perchè essendo in sessione d'esami, essendo a casa tutto il giorno, nonostante lo studio, riuscivo a ritagliarmi dei momenti per leggere durante le pause che mi prendevo o la sera!!xD Domani ricominciano le lezioni, quindi è probabile che avrò molto meno tempo!! :(

      Elimina
  7. Votato tre libri che mi interessano tra quelli presenti in lista :)
    Comunque, quante belle nuove letture! Alcuni ne ho già a casa quindi nei prossimi giorni dovrei riuscire a leggerne almeno un paio =D.. Se non lo avessero appena consigliato "Con te sarà diverso", lo avrei fatto io la prossima volta XD..Non mi aspettavo proprio che mi sarebbe piaciuto così tanto :)
    Intanto ti lascio i link alle mie recensioni pubblicate sul blog di Alessia di "Divergent" e "Tenebre e ghiaccio"
    http://profumo-di-libri.blogspot.it/2014/02/valy-weekly-review-divergent-di.html
    http://profumo-di-libri.blogspot.it/2014/02/valy-weekly-review-tenebre-e-ghiaccio.html

    RispondiElimina
  8. In effetti i libri sono tantissimi!! Votato!

    RispondiElimina
  9. Io ormai mi sono completamente persa Dany dall'inizio della Challenge ho letto una marea di libri della lista ma non sono mai venuta a metterli perchè me ne dimenticavo >.> che imbranata senza speranza di recupero ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tranquilla Debora se vuoi quando hai un attimo scrivimeli pure :3
      Però da questo mese in avanti se ne può consigliare solo uno al mese... quindi purtroppo la regola vale anche se li hai letti nei mesi scorsi ^^

      Elimina
  10. Io sono svampita e non trovo più il post della challenge di febbraio...
    Ti posso lasciare qui il link con la mini recensione al libro che ho letto a febbraio??
    Se non va bene dimmelo che sposto il commento nel post corretto :)

    Per una volta nella vita di Rainbow Rowell.

    Ora come ora non ho in mente niente da consigliare, posso riservarmi la possibilità di farlo più avanti? In teoria sarebbe il mio consiglio di febbraio, ma ora sono così stanca che non capisco più niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuto in mente il libro da consigliare... Sarebbe quello di febbraio, e consiglio solo questo... A fine mese poi ti lascerò il mio consiglio di marzo, va bene così, oppure è meglio che questo libro finisca tra i consigli di febbraio?
      Dimmi tu :)

      Comunque il mio consiglio è "La chimera di Praga" di Laini Taylor *___*

      Elimina
    2. Mmm tesoro anche se l'hai letto il mese scorso visto che lo stai segnalando adesso lo considero una lettura di marzo... quindi se vuoi puoi consigliare questo libro però risulta come consiglio del mese e quindi per sto mese non ne puoi consigliare altri :3
      Comunque mi serve anche la valutazione da uno a cinque di "Per una volta nella vita" che nel post non mi sembra ci sia (o almeno del cel) :P

      Elimina
    3. Ok, allora mettilo come segnalazione di Marzo, col fatto che pubblico il mio post il primo di ogni mese, non riesco a segnalare prima :)
      Nel post c'è il rating, ed è di 4 :)

      Elimina
    4. Perfect :3
      Sì poi l'avevo visto dal pc LOL il cel non mi faceva vedere i simbolini :P

      Elimina
  11. Ho letto "Per una volta nella vita" di Rainbow Rowell
    Voto 5/5 se posso anche di più
    http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=3
    Così va bene? Non ho capito se devo lasciare ora il consiglio o a fine mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì va benissimo :)
      Il consiglio puoi lasciarlo quando vuoi ^^

      Elimina
    2. Allora per il mese di marzo il mio consiglio è "le dodici domande" di Vikas Swarup. Libro da cui è tratto il film the milionaire, ovviamente un pò diverso, libro che io ho letto molto prima di vedere il film e che secondo me merita veramente di essere letto. Grazie

      Elimina
  12. Ho letto "Percy Jackson. Il ladro di fulmini"
    Voto: 3 stelline e mezzo
    Commento: La storia è davvero carina e il tema mitologico è ben curato e sviluppato però c'è qualcosa che non mi convince..forse è l'età del protagonista e di alcuni personaggi, ovvero 12 anni. Quando me ne sono accorta sono rimasta scioccata perché nei modi di parlare e d'agire non dimostrano per niente quell'età ma sembrano più grandi. Comunque sono davvero curiosa di leggere i seguiti.

    Il mio consiglio del mese è: "La signora delle camelie" di Alexandre Dumas (figlio), l'ultimo classico che ho letto e amato =)

    RispondiElimina
  13. Ho letto le coincidenze dell'amore
    voto: 4 stelline
    commento: è stata davvero una lettura piacevole, mi sono persino emozionata..ma il finale mi ha delusa :\

    Il consiglio del mese è: Ti aspettavo di Jennifer Armentrout :)

    RispondiElimina
  14. Ho letto Poison princess di Kresley Cole
    Voto 5 stelle
    E' veramente un libro originale, difficile da descrivere in due parole, ma molto molto avvincente, scorrevole e interessante!
    http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=5

    RispondiElimina
  15. Dunque a Gennaio non ho letto niente e a Febbraio mi son dimenticata U_U Inserisco qui le mie letture. Per il momento aspetto prima di decidere che libro consigliare.

    Cinder – Cronache lunari 01
    Marissa Meyer Voto 4
    http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2014/02/recensione-cinder-cronache-lunari-01-di.html

    Di me diranno che ho ucciso un angelo
    Gisella Laterza voto 4
    http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2014/02/recensione-di-me-diranno-che-ho-ucciso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è problema, però per ogni lettura dovresti anche lasciarmi un commento breve di qualche riga con le tue impressioni :)

      Elimina
    2. Scusa, non ricordavo. Grazie per la mail. Alur...
      Cinder – Cronache lunari 01
      Marissa Meyer Voto 4
      Ho adorato questa rivisitazione della celere fiaba. Ho pignoleggiato su tutto, ma non manca niente: matrigna, sorellastre, topini, fatina, scarpetta, ballo, principe... E c'è anche di più, che mi incuriosisce ma che forse non era necessario. Però magari evita al romanzo di divenire una semplice riedizione in chiave distopica.
      http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2014/02/recensione-cinder-cronache-lunari-01-di.htm

      Di me diranno che ho ucciso un angelo
      Gisella Laterza voto 4
      Un racconto bellissimo e struggente, poetico in maniera incantevole da cui non sono riuscita a staccarmi. Più che la storia la vera magia qui è nella scrittura che mi ha spesso commossa per il modo in cui narrava le vicende. Forse il finale mi è sembrato affrettato, ma in linea con il resto.
      http://labibliotecadidrusie.blogspot.it/2014/02/recensione-di-me-diranno-che-ho-ucciso.html

      Elimina
  16. Ho letto "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover, valutazione: 4 stelle.
    E' un romanzo intenso, che tratta tematiche molto forti con delicatezza e con un buon approfondimento psicologico, ma c'è stato qualcosa che non mi ha convinta del tutto.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/753231991

    E ho letto anche "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak, valutazione: 5 stelle.
    E' un libro che fa soffrire, indubbiamente, ma è davvero meraviglioso, allo stesso tempo tenero e doloroso. E' uno di quei libri che ti lasciano tanto e che è impossibile dimenticare. Sono contenta di aver aspettato di avere il cartaceo prima di leggerlo. :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/868339376

    RispondiElimina
  17. Ho letto Legend di Marie Lu.
    Voto: 4 stelline e mezzo.
    Recensione: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/03/legend-marie-lu-recensione.html
    Una lettura fantastica e coinvolgente **
    I personaggi sono ben delineati, anche quelli secondari. Persino Metias che compare in pochissimi capitoli mi ha conquistata!!

    RispondiElimina
  18. Ho letto "Il Figlio del Cimitero" di Neil Gaiman.
    Valutazione: 4 stelline
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/824441391?book_show_action=false
    Commento: Una fiaba con protagonista un bambino che ha per casa un cimitero e per famiglia una coppia di defunti. Carino e particolare, con un'atmosfera che sa di Tim Burton.

    per il consiglio di Marzo ci penso e ripasso :)

    RispondiElimina
  19. questo mese recupero! Ho letto "Immortal rules. Regole di sangue" di Julie Kagawa.
    Valutazione : 4 stelle (e mezzo)
    Commento: Libro molto molto intenso e ricco di storia, di azione e buoni sentimenti. Non annoia e viene voglia assolutamente di scoprire come andrà a finire. Adatto a tutte le età anche se pensato per un pubblico giovane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la recensione http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=4

      Elimina
  20. Ho letto "Jane Eyre" di Charlotte Bronte.
    Voto: 4 stelline
    Commento: Una storia molto bella in cui i sentimenti (tutti, nessuno escluso) e i valori occupano un ruolo di primo piano. Jane è una ragazza forte, appassionata e simbolo e simbolo dell'indipendenza femminile. Non assegno 5 stelle solo perché ho fatto molta fatica ad entrare in sintonia con il libro e leggere le prime 150 pag è stato davvero faticoso, passate quelle però la lettura si è velocizzata moltissimo.

    RispondiElimina
  21. Ho riletto "Divergent" della Roth
    Voto: 4 stelline e 1/2
    Commento: Se mi era piaciuto la prima volta, alla seconda rilettura l'ho adorato! Un libro per scritto, che è solo il preludio della visione totale della Roth. Assolutamente consigliato!
    Qui la mia prima recensione: http://monica-booksland.blogspot.it/2012/06/libro-della-settimana-divergent-di.html

    Il libro che suggerisco "Luna" di Julie Ann Peters, un libro dolcissimo e commovente. http://monica-booksland.blogspot.it/2011/09/libro-della-settimana-luna-di-julie-ann.html

    RispondiElimina
  22. Ho letto "Millennio di fuoco" di Cecilia Randall, valutazione: 5 stelle.
    Ho adorato questo romanzo, scritto davvero benissimo, con una storia originale e curata in ogni dettaglio. Ho amato l'ambientazione, i personaggi, le stupende descrizioni. Non vedo l'ora di leggere il seguito!! :)
    Qui la mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/824146262

    RispondiElimina
  23. Ho letto Cinder di Marissa Meyer!
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: Una rivisitazione della favola di Cenerentola davvero geniale con dei personaggi a cui ci si affeziona subito!
    Recensione: http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/03/recensione-cinder-cronache-lunari.html

    Consiglio: Uno splendido disastro di Jamie McGuire ^-^

    RispondiElimina
  24. Ho finito:
    "Perchè ci siamo lasciati" di Daniel Handler, valutazione: 3 stelle e mezza
    Ho trovato originale il modo in cui l'autore ha deciso di narrare questa storia e le illustrazioni presenti nel libro sono davvero carinissime. Però, a parte lo stile narrativo che mi è piaciuto molto, non sono riuscita ad entrare perfettamente in sintonia con i personaggi...mi aspettavo un pochino di più.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/880473015

    "Il figlio del cimitero" di Nail Gaiman, valutazione: 4 stelle.
    Si nota che è un libro rivolto ad un pubblico molto giovane, ma nel suo genere è davvero carinissimo, una fiaba un po' macabra, che sa far sorridere e commuovere sul finale :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/747664177

    RispondiElimina
  25. Ho letto "Divergent" di Veronica Roth. Valutazione 5 stelle
    Ho amato questo libro, molto intenso, ricco di azione ed emozioni. Praticamente un libro che si legge da solo, con un finale per nulla scontato http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara purtroppo le recensioni di anobii non sono linkabili singolarmente e quindi non riesco a inserire i link nella pagina, dunque se lasci già il commento alla lettura anche qui, non c'è bisogno del link ;)

      Elimina
  26. Seconda lettura per me! Ho letto Schegge di me, però in inglese.. l'ho adorato, è un libro originale e coinvolgente! 5 stelline piene! Qui trovi la mia recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/03/recensione-shatter-me-di-tahereh-mafi.html

    Per ora non so cosa consigliare, quindi ci penso un po' e poi ti faccio sapere! :-)

    RispondiElimina
  27. ok, scusa per Divergent:
    Distopico molto molto coinvolgente. L'ho letto trattenendo il fiato, l'autrice è stata molto brava a rendere Tris, la protagonista, così avvincente, ci si immedesima subito. In questo libro c'è molta azione, ma c'è anche la storia d'amore, molto marginale anche se molto dolce. L'ho veramente apprezzato, tratta temi importanti come l'affetto per la famiglia, l'appartenenza ad un gruppo, l'importanza della propria origine, la fedeltà e la ribellione. Il tutto scritto in maniera impeccabile, che non stanca anzi non permette di lasciarlo.

    Spero che così vada bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi hai frainteso, le due righe che avevi scritto andavano già benissimo :)
      Semplicemente ti dicevo che se scrivi già il parere non c'è bisogno di linkare anobii ^^

      Elimina
  28. ok, scusa.
    Nel frattempo ho anche finito "Perfetto" di Alessia Esse. Voto 4 stelle
    Altro distopico molto molto coinvolgente. La storia è veramente originale e descritta veramente bene. Non ho dato 5 stelle perchè secondo me la parte relativa alla storia d'amore è un pò approssimativa.
    Spero che così vada bene, nè troppo nè troppo poco. Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati non c'è bisogno di scusarsi, lo dicevo per farti risparmiare tempo :)
      Così va benissimo ^^

      Elimina
  29. Ho letto "Colpa delle stelle" di John Green. Voto 5 stelle(potendo anche di più). E' un libro magnifico che fa piangere col sorriso sulle labbra, che affronta la malattia in modo quasi divertente e che regala riflessioni ed emozioni veramente profonde.
    Vorrei ringraziare te per questa rubrica. Se non avessi aderito e letto commenti così positivi su questo libro non l'avrei letto e sarebbe stato grave, secondo me lo dovrebbero leggere tutti! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere *__* lo scopo della challenge è proprio questo!

      Elimina
  30. Finalmente ho letto anche io un libro per la challenge, ragazzi! Meglio tardi che mai °__°
    Ho letto Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini di Rick Riordan, 4 stelline! Nonostante qualche piccolo difetto, mi è abbastanza piaciuto, ho adorato il mondo creato da Riordan e non vedo l'ora di proseguire con la lettura della saga.

    E a che ci sono consiglio anche un libro *__* Ogni giorno di David Levithan :3

    RispondiElimina
  31. Deni! Mi sono dimenticata di lasciare il mio commento. >_< Per una volta che non mi sono ridotta all'ultimo a leggere un libro per la tua RC. o.ó

    Ho letto “Novemila giorni e una sola notte" di Jessica Brockmole e gli ho assegnato quattro stelline.
    Non pensavo che questo libro potesse piacermi così tanto. Fin dalla prima volta che l'ho visto mi è venuta una gran voglia di leggerlo e sono contenta di esserne rimasta soddisfatta.
    Il fatto che sia un romanzo epistolare rende la storia ancora più unica e interessante; l'alternarsi tra presente e futuro non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità. È un libro che più si legge e più si ama, o almeno questo è l'effetto che ha avuto su di me. :D

    Per il libro da consigliare ci penso ancora un pò e poi ritorno. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'alternarsi tra presente e passato" ehm, il mio cervello chiede scusa.

      Elimina
    2. "Noi siamo infinito (Ragazzo da parete)" di Stephen Chbosky. :3
      Non credo sia stato già consigliato, ho controllato. :D

      Elimina
  32. Ho letto Perfetto di Alessia Esse, valutazione: 4 stelle.
    Ammetto che sono sempre un po' scettica nei confronti dei romanzi autopubblicati, ma questo merita davvero di essere letto. Originale, ben strutturato, scritto con uno stile molto fluido e piacevole. Un ottimo esordio per questa scrittrice :)
    La mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/576646675

    RispondiElimina
  33. Ho letto I segreti di Coldtown di Holly Black.
    Valutazione: 2 stelline e 1/2
    Commento: Purtroppo non mi ha convinta. Tana è una protagonista a cui non sono riuscita ad affezionarmi. A farle da spalla personaggi odiosi come quello di Midnight e altri come Gavriel e Aidan che pur piacendomi non sono riusciti a farmi amare il libro.
    I segreti di Coldtown non manca di trama, di cose ne succedono molte, una dietro l'altra, alcune davvero assurde...ma manca di incisività. Non è riuscito a prendermi, catturarmi al punto da desiderare di perdermi tra le sue pagine.

    Visto che non ho ancora consigliato il libro di marzo, lo faccio ora:
    "Acqua agli elefanti" di Sara Gruen :D
    Besito!

    RispondiElimina
  34. Queste mese sono già alla mia seconda lettura per la Challenge!! Ho letto Divergent di Veronica Roth *-*
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Un libro bello, emozionante, pieno d'azione, riflessione e dolcezza. Divergent è ben scritto, ha una bella trama, mi ha coinvolto, mi ha fatta emozionare, mi ha strapazzata e catturata! I personaggi sono ben sfaccettati e mai banali! Perfetto secondo me!

    La recensione la linko appena la faccio. La prossima lettura l'ho già consigliata questo mese.
    Alla prossima!!

    RispondiElimina
  35. Ciao ^__^
    Con te sarà diverso, 3.5 stelline
    Commento: nonostante la storia mi sia piaciuta, non è riuscita ad appassionarmi del tutto e non mi ha suscitato nessuna emozione.

    http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/03/con-te-sara-diverso-jessica-sorensen.html?showComment=1395675084801#c8492769457683577684

    RispondiElimina
  36. Finalmente ho terminato un libro per questa challenge! "Storia di una ladra di libri", di Markus Zusak. Voto: 4 stelline
    Commento: Storia di una ladra di libri è un ottimo romanzo, uno di quelli da leggere assolutamente, prima o poi. Intriso di emozioni e di sentimenti, di avventure, di furti, di bombe, di libri, di risate e di lacrime. Intriso di parole... capaci di salvare la vita alle persone.
    Recensione: http://book-away.blogspot.it/2014/03/recensione-storia-di-una-ladra-di-libri.html

    E vorrei anche consigliare un romanzo: "Boy meets boy" di David Levithan :)

    RispondiElimina
  37. Questo mese vado alla grande! Ho finalmente finito Delirium di Lauren Oliver - Voto 2,5*
    Commento: L'idea di un mondo in cui l'amore è una malattia da estirpare l'ho trovata originale e inquietante al punto giusto, però il libro per me è noioso, ho veramente faticato a finirlo e se non fosse per gli ultimi due capitoli sarebbe stata proprio una delusione. Il finale invece mi ha coinvolta tantissimo, penso che darò un'opportunità a Chaos

    RispondiElimina
  38. Con il tuo GDL ho letto "L'ospite" di Stephenie Meyer. Non so se vale anche per questa challenge. All'inizio ho faticato a leggerlo, ma poi non riuscivo a smettere. Ieri dopo la penultima tappa ho preso il libro e sono andata avanti nella notte fino a finirlo, non ho resistito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Chiara, è una lettura valida :3
      Mi serve solo sapere anche il voto che gli dai da 1 a 5 :)

      Elimina
    2. voto 4*
      Commento: L'inizio è lento, però poi da quando Viandante diventa Wanda per me è decollato. L'amore e il bisogno di appartenenza sono le emozioni che prevalgono di più in tutto il libro. Amore per la persona della vita e per la famiglia, intesa come nucleo di persone con cui si vive, consiglio questo libro non solo a chi ama la fantascienza, questo libro non rientra in un genere preciso, è una storia di amore e speranza

      Elimina
  39. Oh mamma rispetto al mese scorso questo mese per la challenge ho letto veramente poco! :P Ho letto Storia di una ladra di libri valutazione: 5 stelle
    commento: Una storia vera e straziante, credibile e toccante. Un punto divista bizzarro e inisuale, quello della morte, narratore dell'intera storia.
    Goodreads mini review: https://www.goodreads.com/review/show/702264184?book_show_action=false
    Libro che consiglio: L'accademia dei vampiri di Richelle Mead

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Cri, è già stato consigliato... colpa mia che non l'avevo ancora messo in lista, che sbadata :/
      Ne consiglieresti un altro?

      Elimina
  40. Mi sono appena accorta di non averti lasciato il link alla recensione di "Percy Jackson e il ladro di fulmini" :
    http://profumo-di-libri.blogspot.it/2014/03/valy-weekly-review-percy-jackson-e-gli.html

    RispondiElimina
  41. Eccomi finalmente! :D
    Il libro che ho letto è stato "Raven Boys" di Maggie Stiefvater!
    VOTO: 4 stelline

    Pensierino: L'idea di fondo è davvero buona, un'intreccio di storia medievale, magia, chiaroveggenza e spiriti vari. Nonostante un inizio un pò lento, la storia prende poi piede, costruendo man mano i tasselli che porteranno alla scena finale, in cui molte cose vengono rivelate e altre lasciate in sospeso.

    Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/894423997?book_show_action=false

    spero di aver messo il link corretto!
    Il libro che consiglio è: "The returned" di Jason Mott

    RispondiElimina
  42. Ho letto "Con te sarà diverso" di Jessica Sorensen, valutazione: 3 stelle e mezzo
    Il libro è molto scorrevole, i personaggi ben delineati e l'alternarsi dei punti di vista permette di conoscerli meglio, ma durante la lettura troppo spesso ho avuto l'impressione di leggere scene già viste e avevo intuito molte cose in anticipo. Comunque è una lettura scorrevole, pur trattando forti tematiche.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/825641111

    E ho terminato di rileggere "L'Ospite" per il GdL, valutazione: 4 stelle e mezzo
    Se possibile, con questa rilettura il libro mi è piaciuto ancora di più. I personaggi sono tutti adorabili ed è impossibile non affezionarcisi e i mondi creati dalla Meyer sono meravigliosi e affascinanti. Un libro che ho adorato!! :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/513936168

    RispondiElimina
  43. Finalmente ho letto "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky, valutazione: 4 stelle.
    E' un romanzo che affronta tematiche molto forti, ma in modo delicato attraverso gli occhi di un protagonista fragile, sensibile e introverso, verso il quale è impossibile non provare tenerezza. Devo dire che, per una volta, il film mi è piaciuto forse più del libro (ed è molto fedele), ma consiglio entrambi..si compensano a vicenda.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/543078046

    RispondiElimina
  44. Ciao tesoro, ecco le mie letture effettuate nel mese di marzo: The Host, I segreti di Coldtown.
    Le mie mini recensioni sono QUI
    Se ricordo bene avevo già consigliato un libro nel mese di marzo, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :)
      Sì ne hai già consigliato uno per sto mese :3

      Elimina
  45. Ho letto
    I segreti di Amber House di Kelly Moore. Valutazione 4 stelline e mezza.
    La mia recensione qui
    Commento: Un libro bellissimo che mi ha tenuta incollata alle pagine. Ricco di mistero e intrecci. La protagonista è adorabile! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  46. Ciao, ho letto
    Con te sarà diverso di Jessica Sorensen
    Il mio giudizio: 5 stelline
    La mia recensione: http://lettereinliberta.blogspot.it/2014/03/con-te-sara-diverso-di-jessica-sorensen.html
    Commento: è una storia che mi ha completamente conquistato, due personaggi che mi hanno toccato nel profondo. Qualche scena hot rende il libro intrigante quanto basta !

    Il libro che consiglio ? The sky is everywhere di Jandy Nelson

    Alla prossima
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Alessandra, ma The sky is everywhere è già stato consigliato ^^

      Elimina
  47. Terza lettura per me!
    Ho letto L'angelo caduto di Susan Ee in inglese, e l'ho adorato! è stato un po' macabro in certi punti ma molto originale e sorprendente! 5 stelline!
    qui la mia recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/03/recensione-angelfall-di-susan-ee.html

    RispondiElimina
  48. Eccomiiiiiii!!! Finalmente sono riuscita a leggere un altro libro per la challenge (grazie al GdL che hai organizzato qui sul blog!)
    Ho letto Lìospite di Stephenie Meyer, un libro da cui non mi aspettavo molto ma che mi ha colpito favorevolmente per l'articolazione della storia ed i suoi splendidi personaggi.
    Voto 4 e mezzo!
    Recensione http://libroperamico.blogspot.it/2014/03/recensione-112014-lospite-di-stephenie.html
    Visto che sono ancora in tempo per questo mese consiglio Un uso qualunque di te di Sara Rattaro

    RispondiElimina
  49. Ieri sera ho finito "con te sarà diverso" di Jessica Soresen. Và bene ancora su marzo?
    Voto 3 , mi aspettavo qualcosa di più.
    Lo stile dell'autrice è piacevole e molto scorrevole, ma secondo me doveva trasmettere emozioni più profonde, visto il delicato tema trattato. Parlando di violenza ho trovato i personaggi non abbastanza emotivi, spero che il seguito mi coinvolga di più

    RispondiElimina
  50. Allora, eccomi qui!
    Questo mese non ho concluso molto:
    1) Delirium di Lauren Oliver
    Voto 2 su 5.
    Non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato troppo "opprimente", non mi sono piaciuti un granché neanche i personaggi e il finale non mi è proprio andato giù. Peccato.

    2) Tutto ciò che sappiamo dell'amore della Hoover
    Voto 4 su 5.
    Non è che sia un capolavoro, ma è carino, alla fine mi è piaciuto, anche se avevo delle aspettative molto basse, o forse mi è piaciuto proprio per questo. Comunque sia i personaggi mi sono piaciuti e così anche lo stile della scrittrice, che non conoscevo. Certo non è il libro migliore che abbia mai letto e non rientra nei miei generi preferiti, ma per cambiare un po' è un'ottima soluzione.

    Consiglio "Nodo di sangue" di Laurell K. Hamilton :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, però visto che hai commentato dopo che ho fatto il nuovo post purtroppo sono costretta a considerarle letture di aprile <3

      Elimina