Contatti

Se volete contattarmi in merito a dei vostri dubbi, se volete chiarimenti o se volete dare qualche consiglio per il blog mandate una e-mail a questo indirizzo

readingisbelieving@live.com

Se invece volete affiliarvi e diventare amici del mio blog potete farlo sempre mandandomi una mail, oppure lasciando un commento nella pagina delle affiliazioni.


Per le case editrici
Sono disposta a recensire sul blog libri di narrativa appartenenti ai generi urban fantasy, paranormal romance, distopico, science-fiction, zombie, young adult, formazione, avventura, mistery, contemporaneo. Al di fuori di questo, dipende molto dalle trame di cui trattano i romanzi perché leggo un po' di tutto, quindi se volete propormi qualcosa all'infuori dei generi elencati siete liberi di farlo.
Ci tengo a precisare che accetto preferibilmente libri in formato cartaceo (occasionalmente accetto anche ebook di qualsiasi formato) e che in cambio offro una recensione sul blog del tutto sincera e non per forza positiva. Quindi se volete contattarmi, cosa che mi farebbe molto piacere, potete farlo mandandomi una mail all'indirizzo sopra citato.

Per gli autori
Dal 02/09/2015 a data da destinarsi, non accetterò più richieste da parte di autori emergenti, né per quanto riguarda le recensioni, né per quanto riguarda le segnalazioni, dunque se siete autori alla ricerca di spazio, vi sconsiglio di contattarmi con delle nuove proposte perché non vi risponderò affatto, oppure vi risponderò ribadendo che non accetto richieste di alcun tipo. Vi prego quindi di non insistere.
Ho preso questa decisione perché purtroppo mi ritrovo ad avere ancora parecchi libri che mi sono stati inviati da alcuni autori da smaltire e non riesco proprio a trovargli posto tra le mie letture. Più che altro sono arrivata a questo punto perché, nella maggior parte dei casi, questo tipo di letture, salvo rarissime eccezioni, si rivelano piuttosto sottotono o deludenti e dunque la mia voglia di dedicargli tempo è diminuita drasticamente nel tempo. Non dipende poi dagli autori, ma ormai ho letto talmente tanti libri da essere diventata un tipo di lettrice piuttosto esigente.
Questo non vuol dire comunque che per principio snobberò o eviterò tutti i romanzi di voi autori emergenti. Se sentirò parlare bene del vostro libro in rete, di sicuro lo prenderò in considerazione, ma lo farò in autonomia, in modo da non ritrovarmi ad avere obblighi nei vostri confronti e in modo da poter leggere i vostri romanzi in piena libertà, quando ne ho voglia e quando lo ritengo giusto. Non ne abbiatene a male, il mio tempo è limitato e gestire questo blog non è il mio lavoro, ma un semplice passatempo.

Se siete degli autori emergenti e non, e vorreste che leggessi il vostro libro, potete sempre contattarmi via mail oppure sulla pagina facebook del blog tramite messaggio privato. Per quanto riguarda i generi, valgono gli stessi citati sopra. Se la trama del vostro libro mi piacerà e avrò tempo, lo leggerò volentieri e farò una recensione, altrimenti rifiuterò la richiesta. Non accetto di recensire racconti o raccolte di racconti, solo romanzi.
Quando mi contattate, siete pregati di farmi avere tutte le informazioni riguardo al libro (titolo, editore, trama, etc) e di allegarmi i primi capitoli del romanzo in modo che possa valutare al meglio se il libro è o no di mio interesse. Le richieste che arriveranno senza contenere quanto richiesto, saranno cestinate senza essere prese in considerazione e lo stesso trattamento verrà riservato alle classiche mail copia/incolla quindi, a meno che non vogliate fare una richiesta seria, non disturbatevi.
I tempi di attesa nel caso deciderò di leggere il vostro libro, varieranno in base ai miei impegni. Ci tengo a precisare comunque che non faccio alcun tipo di segnalazione o anteprima su richiesta e non accetto richieste da parte di autori pubblicati tramite EAP.
avventurosi attenzione se non sapete accettare critiche costruttive, vi prego però di non contattarmi. Non mi farò problemi a dire se il vostro libro non mi è piaciuto e nel qual caso vi assicuro che lo farò nel massimo rispetto vostro e del libro in questione, ma sappiate che non regalo recensioni positive a nessuno. Se decidete di contattarmi gradirei dunque una reazione matura e professionale qualunque sia l'esito della recensione.

Di seguito trovate la lista di attesa dei libri che ho accettato di leggere e recensire ordinati in base alla data in cui mi è stata fatta la richiesta dai relativi autori.